Dopo una buonissima prima giornata, gli italiani sono crollati sotto i colpi spagnoli. A Madrid è rimasta in gara solo la 15enne Claudia Jensen Servent, entrata nel tabellone finale. Ma come si è arrivati a questa situazione? Analizziamo match dopo match.
World Padel Tour: il percorso di Pappacena e Sussarello
Non avevano avuto modo di "scaldarsi" nel primo turno, e anche per questo l'ambizione era molto forte: Chiara Pappacena e Giulia Sussarello avevano organizzato una permanenza ben più lunga a Madrid, dove sono state però sconfitte dalle giovanissime spagnole - classe 2004 - Noa Canovas e Jimena Velasco Garcia, rispettivamente numero 145 e 101 del ranking. Un vero peccato per le azzurre, un duo sul quale il movimento italiano puntava tanto. A Wip Padel, proprio Pappacena aveva ribadito il sogno di andare oltre gli ottavi di finale della scorsa stagione: avrà modo di riprovarci, ecco quando.
World Padel Tour: il percorso di Carolina Orsi e Carlotta Casali
Bellissima esperienza per Carolina Orsi e Carlotta Casali: entrambe hanno esordito nelle pre qualificazioni, vincendo contro le portoghesi Margarida Fernandes e Patricia Maria Ribeiro. In rimonta, ecco la vittoria sull'uruguaiana Manuela Isabel Alaga e la spagnola Estela Frances Fernandez: 2-6, 7-6, 6-3. Arrivate al primo turno di 'previa', alla terza partita in meno di 24 ore, hanno ceduto il passo a Sara Ruiz Soto (57) e Celeste Paz (36).
World Padel Tour: il percorso di Emily Stellato e Valentina Tommasi
Tutto facile con le spagnole Rodriguez Garcia al primo turno di pre previa, poi la vittoria al secondo turno contro Monica Gomez Rivas (76 del ranking) e Laia Bonilla Torres (74). Guardando il percorso, quello di Stellato e Tommasi sembra essere il punto più alto dell'esperienza azzurra al WPT. Davanti ad Angela Caro e Nuria Rodriguez, rispettivamente numeri 48 e 46 del mondo, c'era poco da fare.
World Padel Tour: il percorso di Simone Cremona e Daniele Cattaneo
Tante aspettative e tanta delusione: il primo ostacolo è andato di traverso a Simone Cremona e Daniele Cattaneo: in gara con wild card, nel primo turno hanno incontrato Jaime Munoz Enrile e Javier Garcia Mora. Poco da fare: sarà per la prossima.