È una realtà molto vicina al suo mondo vissuto tutti i giorni. Eppure, tra tennis e padel, c’è un’enorme differenza nascosta nei piccoli dettagli che rendono così speciale lo sport del momento. Anche Jannik Sinner ha scelto ormai di convertirsi alla padel-mania: un matrimonio che vale però solo come hobby, vista l’avventura nel tennis mondiale del giovane azzurro e il gran futuro che lo attende.
Una delle promesse del tennis italiano non rinuncia al glamour di bandeja e vibora: scopriamo la passione di Sinner per il padel, tra avversari vip e location mozzafiato.
Il rapporto di Sinner con il Padel
Classe 2001, nato a San Candido in provincia di Bolzano ma originario di Sesto Pusteria, Jannik Sinner è considerato uno dei tennisti più promettenti del panorama italiano e tra i giovani con più interessanti del mondo. Ventuno anni ad agosto e già stabilmente tra i migliori dieci tennisti del ranking mondiale ATP, l’altoatesino è stato il più giovane vincitore delle NextGen ATP Finals, torneo dedicato ai migliori giocatori Under 21 che lo ha consacrato tra i campioni del futuro.
Primi passi di carriera che spiegano come la strada imboccata da Sinner sia quella giusta. La conferma, tra l’altro, arriva anche da un avversario amico come Matteo Berrettini. “Jannik è precocissimo, io alla sua età non avevo neanche un punto ATP mentre lui è già il n.78 del mondo”, aveva raccontato il tennista romano tre anni fa, mentre Sinner collezionava i primi successi agli esordi tra i grandi. “Diventerà molto più forte di così – non a caso oggi è nella top ten mondiale – e poi basta parlarci per capire quanto sia forte di testa”.
Quella partita con Leclerc...
Un campione in rampa di lancio e già un idolo assoluto per i tanti giovani che hanno scelto di avvicinarsi a questo sport provando a calcare le sue stesse orme. Jannik Sinner fa parlare di sé dentro e fuori dal campo, e tra i tanti rumors è emerso, ovviamente, anche quello del padel. L’altoatesino è infatti un grande fan dello sport del momento che ama praticare nei giorni di svago, lontano dagli allenamenti. Non a caso è diventata sin da subito virale la sua passione per la padel-mania: nel 2019, in occasione dei Gazzetta Sports Awards è stato infatti “pizzicato” ad organizzare una partita con Charles Leclerc, pilota della Ferrari in Formula 1.
Appuntamento sul campo di Dolceacqua, borgo della Val Nervia che ospita spesso personaggi famosi del calibro di Thomas Johansson, ex tennista vincitore dell’Australian Open insieme allo stesso Sinner, in compagnia di Leclerc. Ma non basta, perché a impreziosire il campo di Imperia c’è spesso anche il principe Alberto II di Monaco, superfan della padel-mania come lo stesso Sinner. Una passione che accomuna vip e campioni nello sport del momento, in una magia che non conosce confini e che tocca da vicino anche il tennis, suo fratello maggiore.