Un successo scolpito nella pietra. O forse nella pala. A Roma si è conclusa una settimana di grande Padel, con l'incoronazione di Juan Lebron e Alejandro Galan, vincitori della prima (storica) volta dell'Italy Major Premier Padel, la seconda tappa del circuito Premier Padel.
Nella finale con Paquito Navarro e Martin Di Nenno, reduci dal successo della tappa di Doha, la gara si è chiusa al terzo set, con il punteggio di 4-6, 7-5, 6-4.
Lo spettacolo di Roma
Roma non ha fatto la stupida: è stata bellissima. La Grand Stand Arena, 6700 spettatori di capienza, ha fatto registrare il sold out nelle giornate di sabato e domenica, con una grande presenza del pubblico anche di giovedì e venerdì. La cornice ha esaltato anche i giocatori, ma in particolare gli organizzatori.
"“Con una prevendita di soli 20 giorni – le parole del presidente della Federtennis, Angelo Binaghi – siamo andati oltre le nostre aspettative. Un successo che ci porterà a riflettere fin da subito, con Sport e Salute, sul fatto di continuare a stare sulla Grand Stand Arena o utilizzare il Centrale per la prossima edizione".
"Il torneo di Padel più bello mai svolto"
Il Presidente della Federazione Internazionale, Luigi Carraro, ha così commentato l'esperienza dell'Italy Major Premier Padel: "Ho detto che stava cominciando il torneo di padel più importante d’Europa, mentre ora possiamo dire di aver vissuto il più bel torneo di padel mai svolto al mondo”.