Il tabellone principale del Vienna Padel Open 2022 femminile è ora completo. Le qualificazioni si sono concluse martedì alla Steffl Arena e l'hanno fatto con una sorpresa, che scalda il cuore degli appassionati italiani.
Quattro coppie si aggiungeranno alle 24 già presenti nel main draw, con le pre-qualificazioni che inizieranno nel fine settimana.
E sì, ci sarà anche tanto azzurro. Perché Roberta Vinci non smette di stupire: insieme a Giulia Sussarello, hanno dato meravigliosa prova di forza, scrivendo ancora la storia.
Il match: Sussarello/Vinci vs Girdo/Brito
L'incontro più lungo delle quattro finali è stato senza dubbio quello delle nostre Giulia Sussarello e Roberta Vinci, che hanno affrontato la svedese Amanda Girdo e l'argentina Nelida Brito.
Girdo e Brito - hanno raggiunto insieme il primo turno degli ottavi di finale a Bruxelles - hanno vinto il set d'apertura per 5-7, ma non hanno mai pensato che fosse finita lì.
Sussarello e Vinci, di nuovo insieme dopo alcuni tornei in cui hanno giocato "distanti", hanno pareggiato i conti dopo aver vinto il secondo set per 6-4 e si sono aggiudicate l'incontro con un 6-3 nel set finale.
Le italiane sono passate dunque al tabellone principale, dove affronteranno le finaliste di Marbella Bárbara Las Heras e Verónica Virseda.