Spettacolo in Argentina, dove il Premier Padel ha fatto tappa negli ultimi giorni. Dopo il torneo di Madrid, con la vittoria di Lebron e Galan, al PP sudamericano hanno trionfato Pablo Lima e Franco Stupaczuk. Sono stati loro a conquistare il Mendoza P1, è la prima volta in un torneo del nuovo circuito.
Com'è andato il Premier Padel in Argentina
Primissima volta in Sudamerica, insieme alla Spagna la culla di fatto del Padel, sia per movimenti che naturalmente per i giocatori presenti sul territorio. Tutti si aspettavano ormai l'en plein di Ale Galan e Lebron, dopo i tre tornei vinti consecutivamente. E invece il padel si dimostra sport dalle tante sorprese: i top players fuori ai quarti di finale. E lo stesso destino è capitato ai numeri 2, Tapia e Gutierrez.
Belasteguin era il più atteso e non ha deluso: con Coello, il percorso verso la finale è stato spettacolare. Sono stati proprio loro ad eliminare Tapia-Gutierrez, oltre a Navarro e Di Nenno in semifinale. Bela ha disputato forse uno dei migliori tornei di sempre, deliziando i suoi tanti tifosi presenti in loco. Vent'anni fa, ormai, la prima volta da numero uno al mondo. Vent'anni dopo, quasi sfiora lo stesso traguardo. A vincere sono Lima e Stupaczuk: Mendoza ai loro piedi.
Il commento
Luigi Carraro, presidente della Federazione Internazionale Padel, ha parlato così al termine del torneo.
"Ciò che è successo in questi giorni in Argentina segna una pietra miliare per il padel, poiché attiriamo sempre più appassionati da tutto il mondo. L'energia e lo slancio del nostro sport sono sorprendenti. Credo che il padel stia diventando uno dei più grandi sport del pianeta e questo si basa sull’aver messo i giocatori al centro del nostro progetto. Questo è solo il primo passo: il meglio deve ancora venire e sono sicuro che sarà spettacolare".