Un circuito unico pronto a regalare spettacolo a tutti gli appassionati. Scatterà a febbraio la stagione 2024 del Premier Padel, la realtà più importante tra gli sport di racchetta del momento. Un calendario che vedrà protagonisti i migliori giocatori di bandeja e vibora in giro per il mondo in un percorso lungo 11 mesi.
Da Riyadh alle Tour Finals di Barcellona passando per il Qatar, l’Argentina e l’Italia con ben tre appuntamenti: Roma, Genova e Milano. Scopriamo insieme tutti gli appuntamenti e i dettagli del calendario 2024 del Premier Padel, la Champions League degli sport di racchetta.
Calendario Premier Padel 2024
Presentato ufficialmente lo scorso 19 dicembre, il calendario del Premier Padel 2024 vedrà protagonisti 25 tornei in 18 Paesi del mondo dislocati nei 5 continenti. “La dimostrazione di come il circuito voglia raggiungere nuovi mercati e ispirare più persone verso questa disciplina”, si legge sul comunicato ufficiale diffuso da Premier Padel.
Per il debutto del calendario 2024 del viaggio targato Premier Padel appuntamento in Arabia Saudita, dove dal 26 febbraio andrà in scena il Riyadh P1, prima tappa di un viaggio che si concluderà solo a dicembre con le finals di Barcellona. Dall’Arabia Saudita al Qatar con il Qatar Mayor di marzo, mese che vedrà protagonisti anche il Messico con l’Acapulco P1 e il Venezuela, con il P2 di Puerto Cabello.
Le tappe europee
Prima tappa europea già da aprile, con il Brussels P2 in scena in Belgio dal 22 al 28, poi i riflettori si sposteranno in Spagna per l’Andalusia P2 che debutterà il 29 aprile fino al 5 maggio. Il Premier Padel volerà poi in Sudamerica per l’Asuncion P2 in Paraguay, poi sarà la volta dell’Argentina dal 20 al 26 maggio e successivamente del Cile, con il Santiago P1 dal 27 al 2 giugno.
Da giugno riflettori puntati sull’Europa con il Bordeaux P2 e soprattutto l’Italy Major, dal 17 al 23 giugno in scena a Roma. Poi toccherà di nuovo alla Spagna con l’Andalusia P1 e ancora l’Italia con il P2 di Genova a luglio prima della tappa in Finlandia tra luglio e i primi giorni di agosto. Pausa estiva fino ai primi giorni di settembre con Madrid, Rotterdam e Dusseldorf al centro dei riflettori. A ottobre invece Premier Padel in scena in Francia, Svezia ed Egitto, con il Newgiza P1. Finale di stagione con Dubai, Kuwait e Messico protagonisti prima del Milano P1 a dicembre e del Tour Finals di Barcellona, tra il 18 e il 22. Sarà l’ultimo appuntamento di un calendario da non perdere: un 2024 ricco di colpi di scena e di giornate da incorniciare, con i migliori giocatori del circuito protagonisti sui campi più spettacolari del mondo.
“Il 2024 segna un nuovo inizio per l’inizio di una nuova era nel Premier Padel”, ha raccontato Luigi Carraro, presidente dell’International Padel Federation. Un passo decisivo per l’intero movimento che vede anche l’Italia protagonista: nasce così il calendario 2024 del Premier Padel.