Il countdown è ormai iniziato e sul calendario il cerchio rosso circonda la data del 26 febbraio, con lo sguardo rivolto al Qatar. Scatterà ufficialmente da lì la nuova stagione del Premier Padel 2023, il torneo internazionale che coinvolge i migliori giocatori a livello mondiale.
La rassegna, promossa dalla International Padel Federation e sostenuta sia dalla Professional Padel Association che da Qatar Sports Investments vedrà protagonisti 8 eventi in giro per il mondo con i riflettori puntati anche sull’Italia.
Premier Padel 2023: il calendario
La prima tappa del Premier Padel 2023 vedrà in scena il Qatar: appuntamento a partire dal 26 febbraio per la settimana che vedrà sul campo i migliori giocatori a livello internazionale contendersi la vittoria nella finale del 5 marzo. Un salto che dal Qatar farà atterrare la rassegna direttamente in estate e in particolare a Roma, con l’Italy Major in programma dal 10 al 16 luglio. Un evento da non perdere per tutti gli amanti del padel che avranno l’opportunità di osservare da vicino i campioni di questo sport che farà tappa sotto il sole della capitale in estate, come accaduto lo scorso anno a maggio alla Grand Stand Arena.
Saranno settimane intense e bollenti quelle in programma nei mesi più caldi per il Premier Padel. Il torneo da Roma volerà infatti a Madrid dove dal 17 al 23 luglio sarà in programma l’appuntamento spagnolo della competizione prima di attraversare l’oceano e volare in Argentina. Riflettori su Mendoza per il quarto evento del 2023, dal 31 luglio al 6 agosto. Un solo torneo invece a settembre, quello di Parigi: dal 4 al 10 la capitale della Francia ospiterà infatti i migliori giocatori di padel chiudendo momentaneamente la parentesi europea.
Le prossime tappe
Autunno tra Egitto e Messico: dal 30 ottobre al 5 novembre l’appuntamento con il Newgiza P1, successivamente il Mexico Major, programmato dal 27 novembre al 3 dicembre. Sarà questo il penultimo evento del 2023 prima del sipario che calerà su Milano. Dal 4 al 10 dicembre infatti l’Italia ospiterà i campioni del padel internazionale per l’ultimo appuntamento, nel 2022 ospitato dall’Allianz Cloud e vinto dai numeri uno Alejandro Galan e Juan Lebron, protagonisti anche a Roma.
Queste le tappe che arricchiranno il menù del Premier Padel: “Il 2023 sarà un anno straordinario per questo sport a livello professionale e amatoriale, supportato da un’altra serie spettacolare di eventi Premier Padel in tutto il mondo”, ha commentato Luigi Carraro, presidente della Federazione Internazionale Padel. Nuove tappe potrebbero aggiungersi nelle prossime settimane per un evento che verrà trasmesso in più di 180 Paesi, attirando su di sé i riflettori di tutto il mondo.