Due numeri uno assoluti di questo sport che annunciano il loro ‘matrimonio’ sul campo per poi separarsi solo cinque mesi più tardi. In mezzo, settimane di sconfitte, di passi falsi e di vittorie effimere, provando a coprire o nascondere quelle difficoltà decisive per scrivere una parola fine che sembrava già annunciata.

La coppia formata da Paquito Navarro e Juan Tello non fa più parte del World Padel Tour. La separazione ufficiale è arrivata sul campo, lì dove era iniziato un idillio sfumato tra le prime crisi, senza possibilità di ribaltare i propri scenari. I motivi? Tecnici ma non solo, perché nei discorsi rientrano anche le personalità opposte dei due giocatori.

Perché Paquito e Tello sono arrivati alla rottura

“Finisce qui la nostra avventura” aveva scritto Paquito Navarro su Instagram, annunciando con una foto in bianco e nero la rottura della coppia che aveva fatto sognare il padel mondiale, salvo poi vederla sommersa tra le proprie difficoltà. “Grazie per aver accettato questa sfida folle che ti ho proposto, l’abbiamo fatto con tutta la convinzione. Non è andata come avremmo voluto ed è giunto il tempo di separare le nostre strade per ritrovare la nostra versione migliore”, la frase che racconta i cinque mesi vissuti dalla coppia Paquito Navarro-Juan Tello e un percorso giunto alla parola fine.

Nel chiederci però cosa ha spinto i due a lasciarsi sul campo e cosa non ha funzionato in una coppia sbocciata con le intenzioni migliori e poi crollata tra i suoi momenti di crisi, gli indizi sulla risposta portano tutti verso la stessa direzione. Dietro una separazione che è stata definita come annunciata ci sarebbero infatti le difficoltà di adattamento di Juan Tello a destra, una zona che non ha mai sperimentato a pieno in carriera e che, nonostante i mesi di allenamento, non ha visto l’argentino in grado di sostenere i ritmi di un livello che lo ha portato in crisi senza mai riuscire a risollevarsi davvero.

Cos'è successo a Città del Messico

La vittoria a Città del Messico ha rappresentato il canto del cigno della coppia, mai in grado di assestare una vera e propria svolta al proprio percorso. Una scelta nata da un atto di coraggio, come ha raccontato lo spagnolo sui social: “Ti sarò sempre grato per il tuo coraggio. So che il cimitero è pieno di persone coraggiose, ma sono proprio loro a cambiare il mondo: questa volta non ci siamo riusciti, ma ci abbiamo provato e non mi pento di tutto ciò”.

Nonostante un preseason vissuto insieme nel nuovo formato ibrido della coppia, i due non sono riusciti a trovare né la giusta sintonia in campo né il mix perfetto con l’adattamento dell’argentino sulla destra, lontano dalla sua comfort zone. Un esperimento che non ha dato i frutti sperati nei primi mesi e che ha fatto registrare passi falsi importanti nelle settimane successive, fino alla rottura definitiva. Questi i motivi che hanno portato Paquito Navarro e Juan Tello alla separazione, un divorzio che ha visto nella vittoria di Città del Messico il momento più bello della loro parentesi di carriera vissuta insieme.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Tornei
Padel