La stagione del padel sta volgendo al termine. Dopo il P1 di Milano, l'Estrella Damm World Padel Tour Master Final di Barcellona metterà fine a questo intenso 2022 in cui i giocatori, almeno gli uomini, hanno disputato eventi incredibili. E su due circuiti.

Nonostante l'incertezza di come sarà il calendario e tutto ciò che sta accadendo negli 'uffici', lo scenario delle nuove coppie inizia a chiarirsi, con l'aiuto del quotidiano Marca abbiamo iniziato a progettare il 2023. Ebbene: quali coppie sono state confermate? Sarà un anno in cui ci saranno molti cambiamenti tra i top player, pochissime coppie che daranno continuità ai loro progetti.

Juan Lebron e Alejandro Galan

Ciò che funziona, non si tocca. È quello che fanno Lebron e Galan, numeri 1 ininterrotti dal 2020 e che quest'anno hanno firmato quella che è la loro migliore stagione, persino la più regolare. Nel 2023 cercheranno di continuare a dominare il padel mondiale e saranno, a pieno titolo, gli avversari da battere.

Sanyo Gutierrez e Fernando Belasteguin

Gli argentini, ex numeri uno del mondo, uniscono nuovamente le forze dopo aver interrotto il loro progetto a metà strada un anno fa. Nonostante ciò, hanno vinto tre titoli. Per il 2023 vogliono continuare a lottare ai massimi livelli, come hanno dimostrato nella finale della Coppa del Mondo di Dubai contro la Spagna.

Paquito Navarro e Juan Tello

Navarro ci ha sorpreso con un cambio di guida nell'ultimo terzo della stagione e, dopo aver ottenuto diversi buoni risultati (tra cui un titolo al World Padel Tour Mexican Open), entrambi hanno deciso di dare continuità a questo progetto. Il 2023 si preannuncia un anno fondamentale per la carriera di Paquito.

Arturo Coello e Agustin Tapia

Una delle coppie che suscita (e susciterà) maggiori aspettative per la prossima stagione. Due talenti, l'argentino e lo spagnolo, di soli 23 e 20 anni, che cercheranno di diventare l'alternativa ai numeri 1. Gioventù, audacia e potenza, una formula che promette soprattutto spettacolo.

Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno

I "superpibes" sono tornati. Il duo argentino ha brillato negli juniores: ora tornerà al 20x10, otto anni dopo, con rinnovate speranze e pronto a lottare per il posto numero uno nel padel. Si sono riuniti con l'Argentina negli ultimi due Campionati del Mondo e le sensazioni non potevano essere migliori.

Alex Ruiz e Momo Gonzalez

Un'unione prodotta nel primo terzo di questo 2022, quasi fortuita, sarà l'eccezione e darà continuità alla loro traiettoria il prossimo anno. I giocatori di Malaga, che hanno raggiunto due finali di Master, sono fiduciosi che il tempo permetterà al progetto di maturare e raggiungere grandi traguardi.

Pablo Lima e Coki Nieto

Il brasiliano, ex numero 1, confida nel 24enne madrileno per la sua nuova avventura. Dopo un'ottima annata al fianco di Stupaczuk (tre titoli), opterà per un giocatore di rovescio molto diverso, che quest'anno ha vinto un Challenger e due semifinali nel WPT, una con Yanguas e un'altra con Di Nenno.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
World Padel Tour
Tornei