Un torneo per la campagna vaccinale. Si è tenuto a Roma, lo scorso 22 maggio, ed è stato un vero e proprio successo. Il nome era già abbastanza indicativo: 'Fratelli tutti'. Ed è stato organizzato dal Circolo Due Ponti Sporting Club e da Athletica Vaticana. Sì, avete capito bene: l'associazione sportiva della Santa Sede.
Padel, il torneo per la campagna vaccinale: gli ospiti
Il tutto aveva un fine benefico: l'evento ha sostenuto l'iniziativa del 'vaccino sospeso', ossia la campagna vaccinale anti Covid-19 dell'Elemosineria Apostolica a favore delle persone più fragili e vulnerabili per dare concretezza agli appelli di Papa Francesco, così da non lasciare nessuno escluso.
All'evento ha preso parte anche un cardinale: monsignor Konrad Krajewski, elemosiniere del Papa. E per il Due Ponti è sceso in campo il numero uno del Ranking World Padel Tour, Juan Lebron, insieme a Patty Llaguno e Luciano Capra. Tutti sono stati protagonisti dell'ultima tappa di Santander.
Padel, il torneo per la campagna vaccinale: la curiosità
"In questo torneo, come già in molti altri eventi il binomio sport e solidarietà sarà il protagonista dell'incontro rivolto a tutti per diffondere un importante messaggio: lo sport non è solo disciplina, allenamento e competizione. Lo sport è prima di tutto solidarietà, onestà e rispetto per gli altri. Questi sono i valori che vogliamo promuovere insieme ad Athletica Vaticana", ha raccontato il presidente del Circolo Due Ponti, Emanuele Tornaboni, al Corriere dello Sport.
La curiosità: al torneo, con Athletica Vaticana, hanno partecipato le guardie svizzere. E l'obiettivo dell'associazione è proprio diventare una polisportiva, aprendo stabilmente al Padel.