Non si ferma la crescita del Padel. Ma non è solo legato alla costruzione dei campi o al lancio di racchette sempre più esclusive - a proposito: hai dato un'occhiata alla nuova linea Wip Padel? -: parliamo anche di moda.
Quante volte vi siete chiesti, prima di una partita, "e adesso come mi vesto?". Bene: c'è chi ci ha pensato. E chi vi sta fornendo una soluzione. Sì, parliamo dei principali brand di moda sportiva e casual.
I nuovi marchi del Padel
Importanti marchi di moda, tra cui Zara, Brunello Cucinelli, Slazinger, Adidas e Head, hanno lanciato linee specifiche per il padel e stanno sfruttando il lancio del Premier Padel come prova definitiva, anche per sfruttare la forza del marchio.
Christ Ishoo, proprietario di un'azienda che produce campi da padel, intervistato da Quartz, ha raccontato di aspettarsi una crescita di questo sport. Il motivo? Semplice: è facile da praticare. "Per divertirsi bisogna essere bravi nel tennis, ma il padel è facile da praticare", ha detto. "È una questione di psicologia, alle persone piace essere brave nelle cose".
Il potenziale negli Stati Uniti
Secondo lui, il padel ha un potenziale maggiore rispetto al pickleball tra i giovani giocatori. Oltre la metà dei giocatori abituali di pickleball ha più di 55 anni.
È anche più difficile fare soldi con il pickleball, sebbene non richieda molte attrezzature. Un campo da padel richiede invece pareti di vetro e un manto che costa circa 50.000 dollari negli Usa.
Eppure, i proprietari dei club riscuotono una combo chiara: tempo di gioco (dunque, prenotazione campi) e quote associative, creando così un flusso di entrate, mentre il pickleball fatica a fatturare.