Due nuove coppie, in questo 2023. Da tenere d'occhio. Da studiare. Da capire per bene, perché tante sorprese ci attendono e queste rischiano di essere più impattanti di altre. Ecco cosa aspettarsi dalla nuova stagione padelistica. Due squadre, quattro nomi: Álex Arroyo e Mike Yanguas, Maxi Sánchez e Lucas Campagnolo.

Arroyo e Yanguas: profilo, chi sono, cosa aspettarsi

A poco a poco si va delineando il panorama dei nuovi accoppiamenti nel padel maschile per la stagione 2023. Gli spagnoli Alex Arroyo e Mike Yanguas, che secondo MARCA giocheranno insieme l'anno prossimo, si sono aggiunti alla lista dei tanti cambi già effettuati.

Due delle grandi speranze spagnole dei prossimi anni uniscono le forze con il fermo obiettivo di farsi un nome tra i migliori duo del pianeta. Con 21 e 20 anni e due personalità travolgenti, Arroyo e Yanguas promettono di dare spettacolo sul 20x10.

Il valenciano ha iniziato la stagione giocando con una leggenda come Juan Martin Diaz, ma nell'ultimo terzo della stagione ha intrapreso una nuova avventura con Gonzalo Rubio, con il quale è riuscito a eliminare alcune coppie di top-8 negli ultimi tornei come Maxi/Lucho o Ruiz/Momo.

Il giocatore di Malaga ha giocato fino a settembre al fianco di Coki Nieto, con il quale ha raggiunto due semifinali e vinto il Challenger di Bajo Aragon del World Padel Tour. In seguito, ha giocato un paio di tornei con Paquito Navarro prima di iniziare la sua avventura con Juan Tello, per poi concludere l'anno con Miguel Lamperti. È stato anche tra gli otto convocati per il Campionato del Mondo, dove ha vinto l'argento con la Spagna al suo debutto con la squadra maggiore.

Sanchez e Campagnolo: profilo, chi sono, cosa aspettarsi

Un'altra coppia per la stagione di padel 2023. Maxi Sanchez e Lucas Campagnolo hanno deciso di unire le forze dopo aver concluso le rispettive stagioni con Lucho Capra e Jon Sanz, rispettivamente. Si uniscono così alla serie di cambiamenti previsti nella top-10.

Maxi Sanchez, che ha iniziato questa stagione con Pablo Lima, ha resistito appena due mesi con la guida brasiliana, che ha accettato la chiamata di Franco Stupaczuk dopo la rottura con Alex Ruiz. Successivamente, lo Squalo ha chiamato Lucho Capra, con il quale aveva già vinto quello che ad oggi è il suo ultimo titolo, il World Padel Tour Valladolid Master nel 2021.

Con Capra al suo fianco, l'ex numero 1 del ranking insieme a Sanyo nel 2018 è riuscito a chiudere l'anno avendo raggiunto una finale -Danis Padel Open de WPT- in cui hanno perso contro Sanyo e Tapia e tre semifinali. Dopo la finale del Master di Barcellona, entrambi hanno annunciato che le loro strade si sarebbero separate.

Da parte sua, Lucas Campagnolo ha iniziato la stagione in grande stile, raggiungendo la finale del primo torneo di Miami insieme a Javi Garrido, anche se ha mancato di poco il titolo dopo aver perso contro Belasteguin e Coello.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Tornei
World Padel Tour