Sono considerati come i talenti del futuro nel mondo del padel. Stanno iniziando pian piano a conquistare i loro primi traguardi importanti, provando a scommettere sul domani di questo sport a suon di talento. Intensità, ritmo e colpi di classe nonostante la giovane età scandiscono l’ascesa delle promesse del padel internazionale: sono i migliori Under 20 maschili di questo sport che non smette mai di stupirci.
Pronti a segnarvi alcuni tra i nomi più interessanti del circuito per il futuro? Prendete nota e godetevi i prossimi talenti del padel mondiale.
I migliori Under 20 uomini
Partiamo dal più piccolo di questa rassegna. Classe 2003, 19 anni compiuti lo scorso luglio: Javi Leal è tra le gemme più preziose del padel, pronto a brillare in un futuro ricco di successi. Spagnolo di Puerto de Santa Maria, Francisco Javier Leal Perez, conosciuto semplicemente come Javi Leal, occupa attualmente la 32esima posizione del ranking nel World Padel Tour. Ha vinto 65 partite su 123, centrando quest’anno una semifinale nel challenger del Tau Ceramica Bajo Aragon 2022 dello scorso agosto, in coppia con Javier Rico Dasi. Un giocatore interessantissimo, capace di conquistare il pubblico con le sue giocate da favola, di tecnica e rapidità. Manca ancora qualcosa per raggiungere i livelli migliori ma il tempo sarà sicuramente un suo alleato fondamentale in questa scalata.
Ancorato ai vent’anni ancora per qualche mese, Miguel Yanguas Diez ha già raggiunto la top 20 nel World Padel Tour e quest’anno, in coppia con la leggenda Paquito Navarro, è riuscito a portare a casa il successo nel Challenger Tau Ceramica Bajo Aragon 2022. 126 vittorie in 208 incontri per lo spagnolo nato a Malaga, attualmente al 20esimo posto nel ranking del World Padel Tour. Una promessa di questo sport che ha già impressionato esperti ed addetti ai lavori per la qualità dei suoi colpi e per la potenza in grado di sprigionare in campo. Tanti traguardi già raggiunti nella sua seppur breve carriera anche grazie alla supervisione di un allenatore di fenomeni come Jorge Martinez, una certezza per questa disciplina.
Le scommesse sul futuro
Terzo nome da sottolineare più volte come scommessa sul futuro è quello di Arturo Coello Manso, il giocatore del momento della next generation. Classe 2002, spagnolo di Valladolid e compagno di un altro peso massimo del padel come Fernando Belasteguin, Coello è già una certezza di questo sport nonostante i vent’anni compiuti lo scorso marzo. A referto già la vittoria di un Open nel circuito ed il titolo di miglior giocatore, conquistato a Miami. Avere un partner come ‘Bela’ è una risorsa fondamentale per qualsiasi giocatore, in grado di migliorare il livello della coppia e soprattutto dispensare consigli preziosi per affrontare gli step di crescita. Numero sette del ranking nel World Padel Tour, Coello ha all’attivo nel 2022 la vittoria dei due tornei Open di Miami ed Amsterdam e del Master Estrella Damm Comunidad de Madrid. Due successi e una finale raggiunti negli ultimi tre tornei giocati: presente e futuro sono sicuramente dalla sua parte.
Queste sono solo alcune delle promesse maschili Under 20 del padel mondiale. Una piccola rassegna di talenti che hanno già conquistato i riflettori internazionali, pronti a spodestare le leggende di questo sport.