È finito di recente al centro dei riflettori per alcuni rumors extra-campo, legati in particolare al Grande Fratello. Una vetrina importante che ha permesso a Riccardo Romagnoli di far parlare di sé e di sottolineare, di riflesso, l’importante traguardo raggiunto nel mondo del padel, passione che sta vivendo ormai da tempo.
Dal boom mediatico regalato dalla tv ai risultati certificati nel padel italiano: la storia di Riccardo Romagnoli nasce sul campo e l’ha visto raggiungere, lavorando giorno dopo giorno, risultati da applausi.
Padel: chi è Riccardo Romagnoli
Per gli appassionati di gossip e tv, il nome di Riccardo Romagnoli viene immediatamente associato al mondo dell’intrattenimento e, in particolare, al Grande Fratello. Il suo nome è salito alla ribalta nel corso delle ultime settimane in merito ai rumors generati su Angelica Baraldi, concorrente del GF finita nell’occhio del ciclone. Secondo i fan più accaniti, infatti, la loro storia d’amore era stata circondata da numerosi dubbi che hanno generato tanti interrogativi tra gli appassionati. Ad allontanare ogni perplessità è stato lo stesso Riccardo Romagnoli con il suo ingresso nella casa del Grande Fratello, programmato per incontrare la sua fidanzata e fugare ogni dubbio. Lo stesso Alfonso Signorini, presentatore del noto programma tv, aveva alimentato il dibattito rincarando la dose: “Ma esiste? Sembra la storia di Mark Caltagirone”.
Archiviato il capitolo televisivo, il nome di Riccardo Romagnoli viene sempre più spesso legato al mondo del padel e, in particolare, al panorama sportivo italiano. C’è spazio anche per lui, infatti, nel successo centrato dal Circolo Canottieri Aniene e nell’impresa della squadra romana dello scorso ottobre con la promozione in Serie B. Decisiva la vittoria in finale contro l’Arezzo Padel Club in trasferta per il team capitanato da Alessandro Patrizi dove è riuscito a incidere, con risultati importanti, anche lo stesso Riccardo Romagnoli.
Dove gioca Riccardo Romagnoli?
Già nel 2019 il Circolo Canottieri Aniene parlava con toni importanti di Riccardo Romagnoli, definito come “un ragazzo che in futuro sarà fondamentale per i nostri colori” e che nell’aprile dello stesso anno aveva debuttato nella massima serie del padel italiano, trionfando contro il Due Ponti a un passo dalle finali per il titolo al Foro Italico.
29 anni, laureato in Economia alla Luiss e con una grande passione per lo sport, Riccardo Romagnoli ha scelto di imboccare la strada del padel anticipando il boom generato da bandeja e vibora in Italia subito dopo i mesi difficili del lockdown. Campione d’Italia in Serie A nel 2019 con la squadra del Circolo Canottieri Aniene capitanata da Giovanni Ticca – con Alessandro Di Bella nel ruolo di direttore sportivo – Riccardo Romagnoli è riuscito a ritagliarsi il suo spazio nel padel italiano. La notorietà nelle ultime settimane è arrivata per aspetti extra-campo legati alla tv, ma a parlare per il giocatore del Circolo Canottieri Aniene sono soprattutto i risultati conquistati sul campo, anticipando l’esplosione del padel in Italia.