Dalla Spagna fino a raggiungere i traguardi migliori nel padel mondiale, sognando di arrivare sempre più in alto. Juan Gonzalez, detto Momo, è un altro dei tanti talenti sbocciati in Andalusia e protagonisti all’interno del World Padel Tour, oggi ad un passo dalla top 10 ma con una grande carriera all’orizzonte.

Vittorie, cadute, trionfi e momenti intensi hanno già riempito la sua carriera nonostante i 25 anni appena compiuti. Ma diamo uno sguardo alle sue tappe e al suo percorso, conoscendo da vicino la storia del classe ’97 spagnolo.

Chi è Juan Momo Gonzalez

Juan Geronimo Gonzalez Luque nasce ad Antequera, cittadina andalusa a due passi da Malaga, il 21 febbraio del 1997. Come tanti altri giocatori legati a questo mondo, anche per Momo i primi passi nello sport avvengono nel tennis per poi intraprendere la strada del padel a 10 anni. “Nel mio club c’erano campi dedicati a entrambi gli sport, così un giorno scelsi di giocare a padel e iniziò a piacermi”, racconterà in un’intervista ricordando così la sua conversione a bandeja e vibora. Una passione che lo porterà ad affrontare i primi tornei già a 12 anni dopo aver osservato da vicino i migliori giocatori in un evento a Malaga, scegliendo così di iniziare da lì il suo percorso.

A 15 anni i primi passi da ‘grande’ compiuti nel Padel Pro Tour, antenato del World Padel Tour, alternandosi al fianco di compagni sempre più forti che gli hanno permesso di migliorare il suo livello e le sue caratteristiche, raggiungendo traguardi sempre più importanti. Fondamentale nella sua crescita anche l’ambiente di casa che gli ha permesso di sbocciare nel mondo del padel seguendo l’esempio di sua sorella Ana Maria e la passione dei suoi genitori.

Le vittorie di Momo Gonzalez

Dal Padel Pro Tour al World Padel Tour, dalle vittorie di Marbella a 15 anni al 13° posto attuale nel ranking mondiale dieci anni dopo quei primi passi mossi nel mondo dei grandi. Le tappe di Momo Gonzalez hanno visto lo spagnolo di Antequera raggiungere il tetto d’Europa a Marbella e del mondo a Doha con la sua Spagna. Un 2021 da favola il suo che lo ha visto scendere in campo anche per la sua prima finale in Open, a Santander in coppia con Javi Rico, uno dei compagni che gli ha regalato più fiducia e talento per aiutarlo nel grande salto.

In 365 partite giocate, Momo Gonzalez ha vinto 221 incontri con una striscia di 6 successi consecutivi e 144 sconfitte in totale, centrando una percentuale di vittoria del 60.55%. Oggi in coppia con Miguel Yanguas Diez, altro malagueño classe 2002, insieme hanno vinto il Tau Ceramica Reus Costa Daurada Open 500 ad inizio aprile dopo aver raggiunto le semifinali del Paraguay Open 2023 lo scorso marzo. Un risultato importante che lascia ben sperare per il futuro della coppia, nata in Andalusia e ormai pronta a raggiungere insieme il tetto d’Europa e del mondo.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Tornei