Anche il padel ha i colori giusti. A seconda delle zone, sia chiaro. Ecco, siamo qui per rispondere alla fatidica domanda: quando e come si può giocare a padel? Soprattutto: quale colore e quale condizione lo consentono? Il Premier uscente Giuseppe Conte, nel discorso che ha preceduto l’ultimo DPCM, ha invitato alla pazienza e al rispetto delle norme anti-contagio: l’obiettivo è ridurre gli spostamenti e la possibilità di contatto, in un periodo particolare come quello immediatamente successivo alle festività.
Padel: si può giocare in ZONA ROSSA?
Per quanto riguarda l’attività sportiva, la postilla è stata fumosa e non certo esplicativa. Anche il Padel, così come molti sport non esattamente di contatto, è rimasto in un cono d’ombra che necessita di ulteriore spiegazione. Come nelle versioni passate dei DPCM, da una parte pare che l’attività sportiva di base sia stata sospesa e che quindi i centri sportivi stessi debbano rimanere chiusi; dall’altra, l’attività sportiva all’aria aperta è consentita e solo in forma individuale.
Padel: come giocare in ZONA ROSSA
Dunque, cosa fare? Come spiegato più volte dalla Federazione Italiana Tennis, sia il Tennis che il Padel vengono considerati a tutti gli effetti sport individuali. A quanto pare, sarà assolutamente possibile giocare all’aperto. Nessun campo da prenotare o da raggiungere, semplicemente prendi le racchette e vai al parco! Sempre se la giornata lo consente…