Le ultime sgambate prima della full immersion nella stagione di Formula Uno. E manca davvero poco, perché si parte domenica 28 marzo con la gara: ore 17, Ferrari in pista e preghiere altissime. Si parte in Bahrein, come ormai di consuetudine. E oggi è il primo giorno del weekend più caldo, dell'emozione da primo giorno di scuola e delle vecchie sensazioni. La competizione è alle stelle: tanti volti nuovi e graditi ritorni, come quello di Fernando Alonso. Gli occhi sono puntati su Hamilton, ma questa dovrà essere l'anno della verità per il Cavallino e Charles Leclerc. Che tiene alta la tensione, sì. Anche grazie al padel.
Leclerc e il padel: come nasce la passione
Allenamenti intensi, intensissimi, anche e soprattutto in Italia. Charles è un grande fan di questo sport, e sui social non perde occasione di mostrarlo. Ha fatto breccia nel suo cuore da anni e l'ha conosciuto nei suoi giri del mondo alla guida di monoposto.
E' il suo secondo 'sfogo' preferito, dopo il karting - sul circuito di Lonato - che l'anno scorso ha inaugurato con gli amici Riccardo Beretta, Greg Guizou e Nico Noaro. Durante la pausa, infatti, Leclerc è rimasto attivo e a Fiorano è tornato a dare spettacolo. In pista e fuori.
Leclerc e il padel: le sfide con Sainz
Ecco, chiedere per credere a Fulvio Gazzola, attuale sindaco di Dolceacqua, che nel novembre scorso lo invitò a giocare a padel, ben conscio delle preferenze sportive del pilota. Charles non ci ha pensato due volte: con la sua ragazza Charlotte, è sceso in campo e ha sfidato il politico. Mantenendo alta la tradizione ligure.
Charles ha avuto anche modo di mostrare il logo del suo primo fan club italiano, che ha sede nella città di Doria ed è stato inaugurato proprio sul finale dello scorso anno. Grande confidenza con la racchetta e forma ovviamente splendida. Previste tante sfide nei paddock di quest'anno. Sainz, il nuovo ferrarista, è una vecchia volpe pure di questo sport: "Cosa mi piace di lui? Charles è molto artistico - la sua risposta in conferenza stampa -. Gioca a padel, ha tanti interessi. Ecco, potremmo iniziare a giocare assieme". Tempo al tempo, ora la pista.