Le immagini di Londra sono stato un rovescio dritto al cuore. Il saluto, le lacrime, il gesto di Nadal: la smorfia di dolore, perché di dolore si è trattato, davanti a un addio annunciato e comunque tristissimo. Roger Federer potrebbe avere però ancora qualcosa da mostrarci, qualcosa di cui farci godere. E riguarderebbe proprio il Padel.

Un futuro in questo sport è davvero possibile? Ecco: le notizie sono piovute dappertutto e in particolare in Francia. C'è chi ha spiegato perché sarebbe un gran giocatore anche nel padel, c'è chi ha raccontato di una missione da ambasciatore. Molto è legato al suo sponsor e alla trasformazione subita anche dalla crescita del padel. Molto è legato pure dalla passione dello svizzero per l'altra racchetta.

Nuovo testimonial del Padel?

Federer non ha ancora chiarito cosa farà, una volta appesa la racchetta al chiodo. Ora ha legittimamente staccato, in particolare i pensieri. Ma in tanti sostengono come il suo sponsor possa portarlo sul campo più piccolo, con una pala al posto della racchetta. Il motivo? In Svizzera il padel deve ancora staccare altri sport: sarebbe vitale per la crescita del movimento.

Di sicuro, Federer ci mancherà su ogni superficie e in ogni sport. Ma un assaggio di Roger nel padel potrebbe quantomeno aprire nuovi orizzonti. Occhio anche al Premier Padel e alle esibizioni dimostrative in giro per il mondo. Il suo nome, dopo l'addio, è tra i più caldi per lanciare ancor più in alto pala e palline.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel