Nel padel c’è spazio anche per i campioni assoluti di ogni sport. Una passione che accomuna le strade dei talenti internazionali in giro per il mondo, da un campo all’altro per spezzare la routine degli allenamenti e dare una nuova sfumatura al divertimento. Una disciplina che ha incantato anche Novak Djokovic, tra i giocatori più forti nella storia del tennis che ha sposato, ma solo nel tempo libero, anche il fratello minore della sua disciplina regina.
Djokovic e la passione per il padel
Quella tra Novak Djokovic e il padel è una storia d’amore e di connessioni che nasce da lontano e che tocca tappe per nulla scontate, dislocate nel lungo percorso di crescita di questo sport. Una passione che il tennista serbo non ha mai nascosto ma che ha coltivato soprattutto in famiglia, condivisa con i piccoli di casa.
Il racconto arriva infatti direttamente da Marbella, scelta come nuova dimora da parte di Djokovic da poche settimane. Il quartier generale del serbo comprende tutti i comfort tra cui, ovviamente, anche un tennis club in cui allenarsi. Ha scelto la cittadina spagnola per il clima mite e più adatto a un programma costante di allenamento in cui non mancano le ore spese nel tempo libero. Tra queste c’è spazio anche per bandeja e vibora, in campo con i figli per trascorrere qualche ora giocando a padel.
Quella volta a Madrid...
Di certo non è una novità, considerando quanto accaduto a Madrid nel 2016. I fan del serbo ma anche gli appassionati del World Padel Tour ricorderanno della coppia formata proprio da Novak Djokovic e dal mancino di Juan Martin Diaz. L’occasione per misurarsi con le stelle del circuito e per regalare spettacolo e applausi ai tantissimi tifosi ammaliati dai numeri del tennista per una volta lontano dalla sua comfort zone. Un evento replicato anche nel 2017, in compagnia del fratello Marko Djokovic, ancora contro i migliori del mondo.
Una lunga storia di connessioni quella tra Novak Djokovic e il padel in un rapporto radicato in famiglia, soprattutto nel tempo libero speso con i figli. Una passione che non conosce confini e che unisce due mondi magici, accomunati da racchetta e palline: tennis e padel insieme, ad ogni latitudine.