Il 2021 è stato un anno incredibile per lo sport italiano. Medaglie e trionfi in ogni disciplina, dalle più famose alle storie di successi inaspettati e ricchi di emozioni. Dodici mesi incantevoli dove anche il padel è riuscito a ritagliarsi spazi importanti, non solo tra le competizioni internazionali.
Numeri in crescita costante per campi e strutture, sempre più giocatori convertiti ad appassionati di bandeja e vibora e nuovi traguardi da raggiungere per il 2022 per il padel, sia in Italia che in campo europeo.
Padel 2022: cosa aspettarci?
In vista del nuovo anno, la notizia che ha catturato l’attenzione di tantissimi appassionati è relativa al World Padel Tour 2022. Non proprio per l’inizio, fissato a Miami dal 22 al 27 febbraio, quanto per la sua conclusione, programmata a Roma. La capitale d’Italia infatti, secondo alcune indiscrezioni, ospiterà il torneo più importante del mondo per gli amanti del padel. Dopo Cagliari e la Sardegna, altra tappa internazionale nel cuore della Penisola, tra gli scenari più suggestivi dello sport italiano.
Non c’è però solo il World Padel Tour tra gli appuntamenti da non perdere per il padel nel 2022. La crescita esponenziale nel numero di campi sia outdoor che indoor nelle varie regioni ha ampliato in maniera imponente il numero di giocatori in giro per l’Italia, gettando le basi per manifestazioni ed eventi con a carattere nazionale. Nel 2021 gli appassionati amatoriali, più o meno esperti, hanno avuto la possibilità di affrontarsi in più tornei con tabelloni crescenti, dalle sfide provinciali fino alle finali nazionali. Un mantra destinato a ripetersi nel 2022 su più scenari: cresce la domanda nel padel italiano, aumenta l’offerta con cifre da urlo e a beneficiarne sono tutti gli appassionati insieme all’intero movimento.
Occhio alla Nazionale Italiana
Operazione progresso anche per la Nazionale azzurra di padel. Risultati storici e incoraggianti quelli conquistati dall’Italia ai Mondiali in Qatar dello scorso novembre, in una scalata storica fino al terzo posto della squadra femminile. Bronzo incredibile conquistato contro la Francia per il miglior piazzamento di sempre delle azzurre. Quinta invece la selezione maschile, sfortunata nel sorteggio che ha visto la Spagna campione del mondo sulla strada degli azzurri troppo presto. Piazzamenti che lasciano ben sperare per il futuro e per un 2022 ricco di soddisfazioni per l’Italia del padel.
All’orizzonte dodici mesi di novità, di eventi da non perdere e di nuove barriere da superare per il padel, da professionista o amatoriale. Tantissime le racchette già in fase di lancio per il 2022, tra modelli futuristici e design innovativi. Discorso identico per abbigliamento e accessori, fondamentali per il nostro stile sul campo. Il 2022 per il padel ha già pronte diverse sorprese: sei pronto a tenere il passo del nuovo anno?