Avere un centro sportivo dedicato al padel può essere un’attività in grado di garantire entrate importanti legate sia allo sport sia a tutto ciò che circonda bandeja e vibora. Gli esempi più importanti arrivano dalle strutture che offrono sempre più servizi ai propri clienti, allargando notevolmente la possibilità di offerta per le richieste di chi frequenta il proprio circolo.
Angolo bar, convenzioni con altre strutture e servizi dedicati riguardano tutte le altre possibilità di guadagno che circondano l’ambito sportivo in grado di accontentare le casse dei gestori e le richieste dei clienti.
Come ottimizzare un campo di padel per guadagnare
All’interno di un circolo sportivo il campo da padel gioca un ruolo chiave dal punto di vista delle attenzioni del cliente e dei guadagni. Nonostante l’aumento dei costi di gestione degli ultimi mesi rispetto al 2021, i gestori di queste strutture possono assicurarsi entrate importanti legate all’utilizzo del campo da parte dei giocatori e, quasi sempre, anche al noleggio dell’attrezzatura, in particolare di racchette e palline per poter giocare con i propri amici.
Gli interessi che circondano questo sport e le richieste sempre maggiori di giocatori e appassionati hanno però gettato le basi per un’estensione notevole dei servizi offerti ai clienti da parte dei gestori. L’attività che riscuote maggior successo è senza dubbio il bar che permette ai giocatori di trascorrere qualche istante di relax prima e dopo la partita, sia per uno spuntino con gli amici che per recuperare liquidi e sali minerali persi in campo, in particolare nei mesi estivi.
I centri più attrezzati oltre all’angolo dedicato al bar offrono anche un servizio di ristorazione, sia per il pranzo che per la cena, diventando così un punto di ritrovo per i clienti abituali del circolo. Si tratta di un’ottima fonte di guadagno per i gestori, che molto spesso possono contare su una fetta importante di clienti della propria struttura, ma anche un dispendio di costi e di attenzioni notevole e non trascurabile.
Quali convenzioni si possono avere?
Entra poi in gioco la possibilità di realizzare convenzioni con strutture legate, o meno, all’ambito sportivo. Dalla partnership con negozi di articoli sportivi alle collaborazioni con ristoranti e attività del territorio, come supermercati o pub e ristoranti. Queste relazioni commerciali permettono al gestore di estendere il brand del proprio centro sportivo anche ad altre fette di clientela che potrebbero sfruttare così proprio questa tipologia di offerte per avvicinarsi alla loro struttura.
Svolgono un ruolo chiave anche i servizi offerti dai centri sportivi e che permettono una fonte di guadagno da non sottovalutare per i gestori. Dalle lezioni di padel agli appassionati all’organizzazione di tornei ed eventi dedicati fino ad arrivare a servizi di intrattenimento per grandi e piccoli durante le partite, in particolare nelle serate estive. Si tratta di dettagli in grado di fare la differenza e di garantire un guadagno sempre maggiore legato al padel, centro di gravità di tantissime altre attività che ruotano intorno alla passione per questo sport.