Il 27 febbraio 2022, a Miami, e a soli 19 anni, 11 mesi e 19 giorni, Arturo Coello ha fatto la storia del World Padel Tour diventando il più giovane giocatore a vincere un titolo. Il giocatore di Valladolid ha raggiunto la sua prima finale sotto la guida di Fernando Belasteguín, un esperto nel far vincere alle giovani promesse il loro primo titolo.
Agustín Tapia, precedente detentore di questo record, aveva infatti vinto il suo primo titolo del World Padel Tour insieme all'argentino. Tapia lo vinse all'età di 20 anni, 1 mese e 15 giorni. Il giocatore di Catamarca aveva toccato il cielo al Master di Madrid 2019, non una tappa qualsiasi. Anzi.
Chi è Arthuro Coello
Bela e Coello hanno vinto il loro primo titolo della stagione al Blockchain.com Miami Padel Open dopo aver sconfitto Javi Garrido e Lucas Campagnolo in una finale combattuta (6-3 / 7-6).
Arturo Coello sta vivendo un vero sogno. Non sempre si ha la possibilità di condividere il campo con uno dei migliori giocatori della storia del padel. Ecco perché questo giocatore sta godendo di uno dei più grandi privilegi che possa avere un giocatore professionista, nei suoi primi passi.
Il giocatore spagnolo è in coppia con Fernando Belasteguín dalla fine del 2021 e all'inizio della stagione 2022 ha vissuto il suo momento di massima brillantezza. Senza dubbio, Arturo sembra essersi distratto da tutto il rumore dei media che aveva cirocandato il primo torneo della stagione, sollevando così il primo titolo importante della sua carriera a Miami. Una vittoria convincente con il suo partner 'Bela' per 6-3 e 7-6 che rappresenta anche il primo successo di questo nuovo duo che è già soprannominato come 'il capo' e il 'debuttante'.