Altro giro, altra tappa molto emozionante. Il World Padel Tour si è spostato a Valencia e, tra sorprese e qualche guizzo italiano, le finali sono state uno spettacolo meraviglioso. Ecco come sono andate.
World Padel Tour Valencia: la finale (inedita) femminile
Prima. Primissima volta in questo World Padel Tour. Contro Ale Salazar e Gemma Triay, numero uno al mondo e alla ricerca del secondo titolo consecutivo, Tamara Icardo e Delfi Brea provavano a mettere sul tavolo l'orgoglio argentino. E nel primo set s'è fatto sentire tutto, perché solo al 'golden point' Ale e Gemma sono riuscite a difendere il servizio, finendo per chiudere 7-0 l'ultimo game.
Nel secondo set, Icardo e Brea sono state assolutamente spaziali: addirittura 6-1, il risultato con cui hanno portato il match al terzo set. Sembrava tutto scritto, soprattutto con un vantaggio di 3-0 e un break a favore delle numero uno. Invece, Icardo e Brea non solo hanno recuperato, non solo sono andate in vantaggio sul 5-4. Ma hanno saputo chiudere anche la partita sul 6-4 dopo due ore e 37 minuti di pura battaglia. Tamara Icardo e Delfi Brea: prima volta sul tetto del WPT.
World Padel Tour Valencia: la finale maschile
La volevano vedere tutti, e l'hanno pure ottenuta. La migliore partita del mondo, classifica alla mano, è stata la finale scritta del WPT di Valencia: Fernando Belasteguin e Sanyo Gutierrez contro Juan Lebron e Ale Galan. Due vittorie per Bela e Sanyo, tre per Lebron e Galan. Che hanno regalato agli appassionati quaranta minuti di padel di lusso.
Stavolta, Bela e Sanyo non sono caduti nella ragnatela, portando a casa d'orgoglio e qualità il primo set per 7-5; nella seconda ripresa, la risposta dei numeri uno, che dopo un 4-2 pesante hanno mantenuto il servizio e chiuso sul 6-3. Al terzo? Tutto e il contrario di tutto. Lebron e Galan hanno continuato ad accumulare palle break a loro favore; in due occasioni, Bela e Sanyo si sono ripresi da 15-40 per rimanere vivi nella partita. Il decimo game è quello decisivo: vincono Belasteguin e Gutierrez: 6-4 nell'ultimo set.