Sotto a chi tocca. E toccherà a parecchi. Si anima il 2022 del padel mondiale, tra le notizie di un nuovo circuito e in mezzo a tutto quello che c'è da vivere e capire.

Insomma: siamo appena all'inizio di un lungo percorso. Un percorso fatto di due nuove coppie molto interessanti: una nel maschile, l'altra nel femminile.

Lamperti e Sanz nel circuito maschile

Miguel Lamperti e Jon Sanz uniscono le forze per intraprendere un nuovo percorso in questa stagione 2022. Il nuovo duo combinerà esperienza e talento, una formula su cui entrambi hanno scommesso per ottenere il grande successo quest'anno. La notizia della loro "unione" in campo è arrivata attraverso i loro post social.

Miguel Lamperti ha iniziato il 2021 insieme ad Arturo Coello, e consecutivamente sono riusciti a raggiungere diverse semifinali, come a Madrid e Alicante. Insieme sembravano destinati a fare grandi cose, ma quando non hanno mantenuto gli stessi risultati hanno deciso di separarsi a settembre. Dopo gli ultimi risusltati, è subentrato Miguel Yanguas come nuovo partner Lamperti. Il duo si chiamava Los Mikes e arrivò a fare molto scalpore in Messico, raggiungendo le semifinali del CDMX. Lamperti però non è riuscito a qualificarsi alla finale dell'Estrella Damm Master, un torneo in cui è di solito fa molto bene.

Sanz ha condiviso il 2021 con un altro veterano argentino, Agustin Silingo. Il tandem non è mai arrivato fino alle semifinali in nessun torneo, ma ha raggiunto tre quarti di finale. L'ultimo è stato in Messico, dove sono stati eliminati da Lamperti e Yanguas. A 43 anni, Miguel Lamperti ha ancora molto padel nel serbatoio e sarà in grado di portare Jon Sanz alle stesse altezze che ha raggiunto con Coello e Yanguas la scorsa stagione?

Araujo e Rufo nel circuito femminile

La portoghese Sofia Araujo e Lorena Rufo di Cáceres uniranno le forze per combattere insieme per la stagione 2022 del World Padel Tour. Entrambi i giocatori sono nella top 25 del ranking, e stanno per "dare tutto" - citazione testuale - per raggiungere i loro obiettivi.

La portoghese Sofia Araujo ha iniziato la stagione 2021 al fianco di Eli Amatriaín, per poi continuare a gareggiare con Ana Catarina Nogueira, con la quale ha vinto il suo primo titolo al Tau Cerámica Albacete Challenger 2021. Lorena Rufo, invece, ha continuato per il secondo anno con Marta Talaván. La giocatrice di Cáceres e la madrilena sono finite tra le prime 20 coppie nella gara 2021 e hanno anche giocato quattro semifinali nei tornei Challenger e tre quarti di finale nei tornei Open.

Araujo, 28 anni e 25esima nel ranking, con la 18enne Rufo (21esima) hanno accumulato un'esperienza molto importante. La traiettoria di entrambi indica che in questa stagione 2022 coltivano un percorso da sogno. La forza e la gioventù di Rufo, e l'esperienza e la potenza di Araujo, formano un tandem che può dire tanto in questa stagione.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
World Padel Tour
Tornei