Terzo evento del World Padel Tour: siamo a Vigo, per l'Open del 2021 (qui il calendario definitivo), che ha dato ufficialmente il via alla competizione internazionale. I campi del Club Mais Que Auga hanno ospitato i primi scontri e i primi verdetti del turno di pre-qualificazione. In gioco, otto passaporti per la fase finale del processo di qualificazione, che si concluderà mercoledì mattina.
World Padel Tour Vigo: il primo giorno
Ecco, il primo pass per la finale delle pre-previa è stato già acquisito dal duo italiano Carlotta Casali e Carolina Orsi. Una crescita incredibile, della coppia azzurra, che in poco più di un'ora riesce a superare in scioltezza Cristina Gonzalez Moro e Melisa Chico (6-0/6-4).
La coppia italo-spagnola, Ceretani-Castillo, ha battuto le padrone di casa Carla e Sabela Barciela (6-3/6-3) in un'ora e un quarto di confronto.
World Padel Tour Vigo: tocca a Pappacena-Sussarello
Qualificate di diritto alla fase successiva, oggi tocca alla coppia Pappacena-Sussarello, che affronterà proprio Ceretani-Castillo. Sulla carta, un incontro facile per le campionesse italiane, che dopo il grandioso risultato di Dubai si sono ripetute anche nel torneo nazionale di Catania. Dunque, la forma sembra più che discreta.
Attenzione anche al percorso di Casali e Orsi: il portale ufficiale del WPT le ha definite "le atlete più in crescita" nel primo giorno. In effetti, la loro è stata una dimostrazione di forza importantissima. Adesso, come ci ha raccontato Carlotta in esclusiva, la speranza è proprio quella di tracciare un percorso futuro ad alti livelli. Da cosa dipenderà? Innanzitutto, dai risultati del presente.