Tappa numero due. Quattrocento (e più) chilometri più in là. Il World Padel Tour riparte da Alicante, sede del secondo appuntamento di una stagione ricca di colpi di campo e di colpi di scena. Qui trovate il calendario completo, intanto ecco cosa c'è da sapere. A partire dagli azzurri impegnati in questa settimana di sfide.
World Padel Tour Alicante: gli italiani in campo
Domenica alle 11, al primo turno ci riproveranno subito Daniele Cattaneo e Simone Cremona. I due azzurri, rispettivamente numero 236 e numero 188 del ranking mondiale, affronteranno Federico Mourinho (198) e Carlos Martin (171). Un sorteggio certamente abbordabile, che li vede affrontare una coppia di pari livello: stavolta, insomma, il cumulo di speranze è bello e forte.
E le ragazze? Più o meno si può dire lo stesso di Carlotta Casali e Carolina Orsi: numero 87 e 95 al mondo, affronteranno Cristina Alvares (255) e Itziar Mayorga (158). Chiara Pappacena (71) e Giulia Sussarello (77) giocheranno invece contro il talentino Claudia Jensen e la compagna Sandra Bellver.
Lunedì alle 15 toccherà a Valentina Tommasi (114) ed Emily Stellato (118): giocheranno con l'altra italiana Lorena Vano e Ana Varo.
World Padel Tour: i big in campo
Ovviamente, lo spettacolo ai più alti livelli non mancherà. Galan e Lebron, vincitori del 2020, devono riscattare i problemi avuti a Madrid, mentre Belasteguin e Gutierrez sono chiamati a bissare la vittoria della capitale spagnola. Occhio a Stupaczuk, che con Ruiz l'ha sfiorata appena una settimana fa.
In campo femminile, vi abbiamo raccontato della grande vittoria di Ariana Sanchez insieme a Josemaria. Las Martas possono far bene: Ortega-Marrero sono le avversarie numero uno delle vincitrici uscenti.