Il sorteggio finale del Vigo Open 2022 è stato completato con le quattro coppie che si sono qualificate dal turno di qualificazione di lunedì. Il campo centrale dell'IFEVI (Instituto Ferial de Vigo) è stato la sede del sorteggio femminile.
Il percorso di Jensen
La prima partita è stata tra la coppia che ha superato il turno di qualificazione, Carmen Castillon e Melania Merino, contro le teste di serie Lorena Rufo e Sofia Araújo. Nel primo set, Rufo e Araujo hanno imposto il loro ritmo, e Castillon e Merino non hanno potuto fermare le favorite, che infatti hanno vinto 6-2. Nel secondo set, la coppia Castillon e Merino non ha potuto risolvere il suo gioco, e il titanico duo Lorena Rufo e Sofia Araujo si è qualificato per gli ottavi di finale per 6-2 e 6-3.
Il campo centrale ha invece ospitato la battaglia tra la coppia numero 14 Carla Mesa e l'italoargentina Claudia Jensen, entrambe contro la coppia numero 10 Alix Collombon e Jessica Castelló. Il duo spagnolo-francese non è riuscito a trovare un modo per superare le avversarie: Carla Mesa e Claudia Jensen si sono prese subito il primo set 6-2. Collombon e Castelló non sono riuscite a trovare la formula per battere Carla Mesa e Claudia Jensen, che hanno vinto la partita 6-2, 6-0. In semifinale saranno contro le numero uno, Gemma Triay e Alejandra Salazar.
Brava, Carolina!
Il secondo biglietto da giocare all'IFEVI è stato in palio tra Carmen Goenaga e Beatriz Caldera contro il duo italo-spagnolo Sandra Bellver e Carolina Orsi.
Le numero 13 del ranking, Goenaga e Caldera, hanno sfruttato tutto l'arsenale in questa prima battaglia e l'hanno chiusa con un clamoroso 6-0. Le numero 23, Bellver e Orsi, non hanno potuto far fronte al gioco impressionante dei loro rivali. Il duo, originario di Salamanca e Valladolid ha chiuso la partita con un 6-0 e 6-1 netto. E ora viaggia agli ottavi di finale, dove le attendono le vice campionesse del Master 2021, Paula Josemaría e Ariana Sánchez. Da non perdere. Dove? Qui puoi scoprire dove guardare il padel in tv.