Il padel è arrivato per restare. Per più di un decennio, questo sport ha faticato ad emergere, oggi però ha assunto le sembianze e le dimensioni di una grande squadra. Ha strutturato una vera e propria industria che, mano nella mano con il concetto di sport, è cresciuta gradualmente fino a diventare un punto di riferimento. In una crescita inarrestabile.
Per molti anni però ha camminato nell'ombra, lontano dai grandi riflettori, dai titoli dei giornali e dalle quote televisive. In questa stessa ombra, il padel è cresciuto ed è cresciuto insieme alla voglia di praticarlo, sempre in più luoghi, con sempre più persone. Anno dopo anno.
Il numero di giocatori è salito a rotta di collo, i marchi stanno facendo passi da gigante per nutrire il settore con prodotti specializzati. I numeri di vendita, a loro volta, sono più che raddoppiati. Il merito? Anche, soprattutto del World Padel Tour. Il circuito professionale di padel che aveva scommesso sulle buone vibrazioni ed è riuscito a creare un format spettacolare. Il risultato è stato ovviamente vincente. Ogni anno, registra infatti uno screen share più alto, ingigantisce i numeri sui social e aumentano le visualizzazioni su piattaforme come Youtube. Insomma, è a un passo dall'internazionalizzazione. Garantendo uno show unico nel suo genere, che attira enormi quantità di seguaci.
Ecco, a proposito dello show: Wip Padel ha selezionato i 10 migliori colpi del 2020. Entusiasmati e alle volte privi di fondamento logico. Altro emblema di questo sport: ti fa andare oltre tutti i preconcetti e le barriere, fisiche e mentali. Non vi resta che godervi lo spettacolo...