Sono tornate le emozioni del World Padel Tour: a Cascais è andato in scena uno dei tornei più belli. Nel maschile hanno vinto Galan e Lebron, nel femminile Josemaria e Sanchez hanno approfittato di un infortunio di Ortega e hanno portato a casa per forfait il quinto titolo stagionale.

Guarda i video highlights degli incontri.

La finale maschile

La coppia numero tre, Agustín Tapia e Sanyo Gutiérrez, ha affrontato la coppia numero uno, Alejandro Galán e Juan Lebrón, nella finale maschile del Cascais Open 2022.

Nel primo set, Lebron e Galan hanno dominato il gioco e hanno lasciato poche opportunità a Sanyo e Agustin. Per il duo spagnolo era addirittura la loro decima finale dell'anno: con un gioco dinamico e di caratura superiore, il primo set è scivolato via alla perfezione, chiuso in poco tempo sul 6-2.

Nella seconda ripresa, i numeri si sono nuovamente imposti: decisivo il break nel quarto, che ha permesso il vantaggio per 3-1. In questo secondo set, la coppia argentina, Sanyo e Tapia, ha lottato per recuperare lo svantaggio e con un contro break e il servizio giusto, sono riusciti a rimontare fino al 4-4. I due accoppiamenti hanno fatto praticamente impazzire il pubblico: punti differenti, protagonisti di colpi improbabili. Questo ritmo di gioco ha portato a decidere il secondo set al tie-break. La coppia argentina, Sanyo Guitiérrez e Agustín Tapia, voleva il terzo set e l'ha ottenuto con una vittoria al tie break per 7-6.

Nel terzo set, Juan Lebron e Ale Galan si sono riportati davanti ai loro avversari raggiungendo il 3-0 in poco tempo. Qui Sanyo e Tapia non sono stati in grado di risolvere lo svantaggio, mentre Lebron e Galan hanno continuato ad alzare il ritmo: li ha portati a chiudere il terzo set per 6-1 e a vincere il Cascais Open 2022 per 6-2 6-7 6-1, conquistando il quinto titolo dell'anno 2022.

La finale femminile

La coppia numero tre, Bea Gonzalez e Marta Ortega, si è battuta nella finale femminile del Cascais Open 2022 contro la coppia numero due, Paula Josemaria e Ariana Sanchez.

All'inizio del match, Paula e Ari sono riuscite a mettere in difficoltà gli avversari con un break nel secondo gioco. Martita e Bea hanno reagito a questo vantaggio di 2-0 con un contro break che ha portato il risultato sul 2-2. Da questo momento in poi, ogni coppia ha mantenuto il proprio servizio e le due coppie hanno giocato un alto volume di gioco per pareggiare la partita sul 4-4. Nonostante Martita e Bea abbiano mantenuto una solida difesa, le numero due, quando l'incontro è arrivato sul 5-5, hanno ottenuto un importantissimo break nell'undicesimo gioco per arrivare al 6-5. Alla fine, Ariana Sanchez e Paula Josemaria si sono aggiudicate il primo set dopo aver vinto su un golden point, che ha confermato il 7-5.

Il secondo set ha visto nuovamente le numero 2 prendere il controllo del servizio degli avversari (1-0). Nell'intervallo, poi, le difficoltà emerse di Bea Gonzalez: ritiro confermato anche da Marta Ortega, così Ari e Paula hanno vinto il loro quinto titolo dell'anno e sono stati proclamate campionesse del Cascais Open 2022.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Tornei
World Padel Tour