Gli organizzatori ufficiali del World Padel Tour hanno annunciato una parte, la prima, del calendario 2023. Questo comprende cinque gare a Maiorca (Spagna), Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), La Rioja (Argentina), Santiago (Cile) e Asunción (Paraguay). Tutti questi eventi si svolgeranno nell'arco di 6 settimane a partire da febbraio.
Dopo la conclusione del World Padel Tour 2022 a Dubai, il circuito di Damm ha presentato i primi cinque tornei che apriranno il World Padel Tour 2023.
Il calendario del World Padel Tour 2023
Il percorso tracciato per l'inizio dell'anno copre il mese di febbraio e l'inizio di marzo, con un Open come evento di apertura anziché un Master.
Il World Padel Tour si apre a Maiorca
L'Open di Palma di Maiorca segnerà l'inizio dell'evento, ospitato nuovamente dopo sei anni dall'ultima volta. Maiorca ha spinto tanto per riavere il padel, forte anche della crescita della disciplina sul territorio.
Master di Abu Dhabi
Il torneo nelle categorie maschile e femminile avrà il suo primo World Padel Tour Masters 2023 ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, dal 20 al 26 febbraio.
World Padel Tour a La Rioja, Argentina
La competizione in Argentina si terrà all'Estadio Superdomo La Rioja dal 6 al 12 marzo. Il La Rioja Padel Open 2023 sarà il primo evento del calendario sudamericano.
World Padel Tour a Santiago del Cile
Dal 13 al 19 marzo il World Padel Tour si sposta a Santiago del Cile, per la prima volta nella storia. Con la presenza delle squadre maschili e femminili, i cileni potranno godere di questo sport presso l'Universidad Católica de Chile.
World Padel Tour in Paraguay
Il terzo evento del World Padel Tour arriva in Paraguay tra il 20 e il 26 marzo. Asunción ospiterà il primo WPT Open del Paese, con eventi cruciali per entrambe le categorie presso la SND Arena.
E le altre date in programma?
Secondo le informazioni fornite dal World Padel Tour, le date rimanenti saranno rivelate prima della fine del Final Master di Barcellona. Probabilmente prima del 18 dicembre.
Il circuito Damm ha promesso di riempire il calendario di eventi senza grandi differenze di date tra l'uno e l'altro, oltre a nuove destinazioni, più paesi da aggiungere in un'atmosfera di festa.
Questo è il programma per il 2023, confermato per la prossima stagione, tra pochi giorni sarà annunciato il calendario completo della manifestazione.