Wip Padel è lieta di comunicare la collaborazione con Italian Padel League: già dalle prossime settimane pubblicheremo i report e i risultati dei tornei amatoriali di Padel più seguiti e appassionanti del nostro Paese.
Cos'è Italian Padel League
Italian Padel League organizza campionati di padel della durata di due mesi ciascuno, caratterizzati da uno spirito amichevole e competitivo tra le coppie.
Le coppie vengono divise per categorie (Femminile, Maschile, Misto) e poi in Gruppi per garantire un livello di gioco omogeneo all’ interno di ciascun gruppo. (Qua puoi notare la divisione di ciascun torneo: Bologna, Terni)
Sono poi previste promozioni e retrocessioni tra I gruppi in base al piazzamento finale ed il punteggio ottenuto contribuisce al ranking di Italian Padel League, che può essere visualizzato sia su scala nazionale che cittadina.
Grazie a convenzioni che Italian Padel League ha stipulato con circoli nelle città dove è presente, i giocatori possono accedere a campi riservati o avere tariffe agevolate per le partite del torneo.
Inoltre da poco è stata introdotta una figura di “Responsabile Prenotazioni”, che si occupa di prenotare campi settimanalmente da mettere a disposizione delle coppie, così da facilitare l’organizzazione delle partite.
Non mancano premi per le coppie vincitrici di ciascun gruppo, che nella maggior parte dei casi sono Voucher spendibili presso negozi di abbigliamento sportivo.
Per garantire partite equilibrate e competitive, vengono creati dei gruppi da 5 a 9 coppie in base al livello. Il livello per coloro che sono alla prima partecipazione viene definito in base ad un questionario abilità compilabile dal profilo personale. Dalla seconda partecipazione, il ranking interno e i risultati dell’ edizione precedente vengono usati come base per trovare il gruppo adatto alla coppia.
Quanto dura un campionato?
La durata di ogni singolo campionato è di 2 mesi, durante I quali le coppie si sfidano in un girone all’italiana, ottenendo un punto per ogni set vinto e 2 punti bonus se vengono completate 3 partite entro il mid-point (metà del torneo). Le partite si giocano al meglio dei 3 set e sono accettati diversi format di punteggio. Al termine, la coppia che ha totalizzato più punti viene eletta vincitrice.
Le partite dei tornei di Italian Padel League possono essere svolte in qualsiasi struttura della città, saranno le coppie, supportate dal “Responsabili Organizzazione” a decidere luogo ed orario della partita. Il “Responsabili Organizzazione”, si impegna ad agevolare lo svolgimento delle partite e a fare in modo che tutti i giocatori abbiano la migliore esperienza possibile. Tra le attività che svolge troviamo gestione della chat WhatsApp, creazione del Calendario partite (non vincolante), prenotazione campi e supporto alle coppie per qualsiasi problema possano incontrare.
Controlla i risultati in ogni momento
Tutti I risultati, classifiche, ranking di Italian Padel League, sono visibili all’ interno del sito e divisi per città, quindi le vostre partite con relative commento e foto dei giocatori rimarranno sempre consultabili come ricordo!
Ogni giocatore ha accesso ad un’area personale dalla quale può inviare I risultati delle partite, compilare il questionario abilità e accedere alle statistiche personali.
Infine, la sezione del Blog include interviste ai giocatori, report sui tornei appena conclusi e curiosità sul padel.
Un esempio di un TORNEO terminato da poco per fornirvi un’immagine più chiara su come si sviluppa il torneo.
Esempi di Report tornei (Livorno, Firenze) Esempio di Intervista (Conosci il giocatore)
Scopri di più su: www.italianpadelleague.com