Italian Padel League organizza campionati di padel della durata di due mesi ciascuno, caratterizzati da uno spirito amichevole e competitivo tra le coppie.
Le coppie vengono divise per categorie (Femminile, Maschile, Misto) e poi in Gruppi per garantire un livello di gioco omogeneo all’ interno di ciascun gruppo. (Qua puoi notare la divisione di ciascun torneo: Bologna, Terni)
Sono poi previste promozioni e retrocessioni tra I gruppi in base al piazzamento finale ed il punteggio ottenuto contribuisce al ranking di Italian Padel League, che può essere visualizzato sia su scala nazionale che cittadina.
L'espansione di Italian Padel League
Grazie a convenzioni che Italian Padel League ha stipulato con circoli nelle città dove è presente, i giocatori possono accedere a campi riservati o avere tariffe agevolate per le partite del torneo.
Inoltre da poco è stata introdotta una figura di “Responsabile Prenotazioni”, che si occupa di prenotare campi settimanalmente da mettere a disposizione delle coppie, così da facilitare l’organizzazione delle partite.
Italian Padel League è nata nell’estate del 2021 e da allora ha organizzato oltre 30 tornei ed è al momento presente in 20 città italiane, in molte delle quali è giunta ormai alla seconda o terza edizione. Questa rapida espansione ed il fatto che sono state organizzate edizioni successive alla prima in ogni città dimostra l’entusiasmo che hanno mostrato gli appassionati di Padel per questo format innovativo.
Oltre duemila giocatori
I giocatori che si sono affrontati nei tornei di Italian Padel League sono circa 2,000, considerando le varie città ed edizioni organizzate finora. Il numero dei partecipanti ai tornei di Italian Padel League è in continua crescita, sia perché stanno venendo aggiunte sempre nuove città ma anche perché ogni nuova edizione di una città conta sempre più coppie rispetto all’ edizione precedente.
Recentemente, I tornei di Italian Padel League hanno coinvolto una fascia importante di giocatori di alcune città, basta portare come esempio due tornei partiti nelle ultime due settimane, quello di Terni e di Bologna, che rispettivamente contano 60 e 40 coppie iscritte, che hanno già iniziato a fronteggiarsi in campo!
Fino ad ora sono stati distribuiti premi per un valore di oltre €3,000 destinanti sia alle coppie vincitrici di ciascun gruppo ma anche alle coppie che si sono dimostrate più proattive sia nell’organizzazione delle partite, che nell’ inviare foto al termine di ogni incontro.
Italian Padel League nella tua città
Esempio di un classico Torneo di Italian Padel League, partito da un paio di settimane che dal numero di coppie iscritte e partite svolte in sole due settimane mostra tutto l’entusiasmo per questa manifestazione.
Lista di tutte le città dove è presente Italian Padel League
Scopri di piu’ su: www.italianpadelleague.com