I più fanatici del padel ma amanti del Natale sono già in crisi. Altri invece, semplici appassionati, sembrano già nascondere il problema dietro l’angolo, come se nulla fosse, magari rinviando tutto al 2022. La realtà è uguale per tutti, ed è insindacabile: nei giorni di festa, a Natale, è impossibile non lasciarsi tentare dallo strappo alla linea. A rimetterci, dopo mesi di sacrifici e allenamenti, potrebbe essere proprio il padel, condizionato da qualche movimento meno fluido e da prestazioni lontane dai nostri standard.

Tenersi in forma a Natale e durante i giorni di festa rischia di trasformarsi, di anno in anno, in un’impresa davvero complicata. Il consiglio è quello di non perdere mai di vista il ritmo, nonostante le gustose difficoltà, magari sfruttando qualche situazione particolare in un’opportunità da cogliere al volo.

Tornare in forma con il Padel dopo le feste

Vietato usare la scusa dei circoli sportivi chiusi: nel 2021 il padel ha vissuto una vera e propria esplosione in Italia e non sarà complicato riuscire a trovare un campo disponibile. Potrà coincidere inoltre come occasione in più per riabbracciare gli amici tornati a casa per Natale che magari hanno iniziato a giocare a padel con voi o hanno condiviso tantissime partite insieme in passato.

Sarà però fondamentale provare a rendere più o meno costante il nostro lavoro dal punto di vista fisico. Una corsetta, qualche esercizio a casa o anche una lunga passeggiata possono aiutarci a tenerci in forma o a limitare i danni causati dagli sgarri natalizi. Trovare il tempo può essere un problema nei giorni di festa, ma basta davvero poco per tener fede all’allenamento e difendere i risultati ottenuti nel corso del tempo.

Oltre ai match: allenatevi!

Oltre al jogging tra i consigli non possiamo non inserire una o più serie di esercizi a corpo libero, dalle flessioni agli addominali passando per i circuiti con lavoro aerobico o anaerobico. Lavorate sul fiato, anche con allenamenti brevi: l’importante è tenersi in movimento, senza mai lasciarsi andare. Poco tempo per il padel? Inserite nei vostri mix di programmi ristretti anche le skills fai da te tra uscita di parete e colpi al volo. In questo modo andrete a lavorare sulla tecnica senza perdere confidenza con le basi essenziali del padel.

A Natale la voglia di sentirsi liberi e di circondarsi d’affetto tra famiglia, amici e serate insieme è tanta, ma basta poco durante la giornata per non perdere di vista l’allenamento. Programmi ridotti per ritrovare risultati nel 2022: anche questa è padel mania.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

No tags