Hai una racchetta danneggiata? Intanto, dai un'occhiata allo shop di Wip e alla nostra nuova collezione, ma sappi anche che puoi aggiustarla, quando e come vuoi.
Sì, una volta rotta, si può tornare indietro con le racchette da padel. Questo perché sono tutte composte di materiali compositi: fibre di vetro e carbonio su tutte, qui puoi farti un'idea più chiara di come vengono prodotte. Poniti però una domanda: vale la pena spendere tanti soldi per la riparazione quando il mercato ormai è ben articolato? A volte, proprio no.
Come capire se una racchetta di Padel è rotta
Spesso, i primi danni si presentano con una piccola crepa sullo spigolo, tra bordo e piatto. A volte lo stesso bordo è danneggiato, o anche solo il piatto. Altrettanto spesso vediamo una frattura tra i due buchi sul piatto e questo - lo diciamo subito - già rende particolarmente difficile eventuale riparazione.
Un elemento da considerare è sempre questo: qualsiasi riparazione non dovrà alterare le performance della pala, dunque non deve cambiarne la forma, il peso e (se vogliamo) anche l'aspetto.
Dove posso riparare la racchetta da padel?
Esistono aziende che riparano racchette da padel, alle quali puoi anche spedire la tua pala e riceverla a tua volta: chiedi un preventivo e valuta per bene. Ne vale la pena?
Se la risposta è no, passa dal nostro shop e guarda l'ultima collezione di racchette Wip Padel: sei già pronto per il prossimo step. Quello della Top Performance, sotto il canto di una Sirena.