Poniamo questo scenario: avete prenotato un campo e vien giù il diluvio universale. Allora sovviene un dubbio: vale la pena giocare a padel sotto la pioggia? Chiaramente, se giocherete in un campo indoor, il problema non si pone; tutt'altra storia è invece se parliamo dei campi esterni.

Si può giocare a padel sotto la pioggia?

Dunque, si può giocare a padel sotto la pioggia? La risposta è sì, di norma si potrebbe. Ma ci sono tanti elementi da considerare e da mettere sulla bilancia. Innanzitutto, valutate il vento: nelle giornate con raffiche particolari, le manovre e le giocate tipo saranno molto più difficili da fare. Oltre all'acqua negli occhi: fastidiosissima.

Subito dopo, informatevi sulle condizioni del campo: la pallina si inzuppa molto presto, diventa pesante e molto difficile da gestire per la racchetta (che può avere danni). Dunque, utilizzate vari tubi durante la gara.

Le palle poi scivolano sulla parete e potreste farlo anche voi: attenzione allora ai movimenti rapidi e improvvisi, specialmente con i piedi. Qui diventa determinante la scelta delle scarpe: suola nuova e a lisca di pesce. Il terreno è duro e impervio...

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Sport