Negli anni in cui il padel ha registrato una crescita senza precedenti anche gli eventi live, non solo legati al World Padel Tour, hanno assistito alle richieste sempre più numerose di biglietti da parte degli appassionati. Un cambiamento che interessa da vicino tutto il movimento sportivo e che ha coinvolto anche i tornei meno conosciuti che hanno ridisegnato i propri confini.
Tra le domande più diffuse che interessano da vicino gli appassionati trova spazio l’argomento del padel live. Quanto costa poter assistere ad una partita o a un torneo dal vivo? I prezzi variano ma restano accessibili a tutti: diamo uno sguardo insieme.
Quanto costa vedere una partita di Padel?
A catturare l’attenzione degli appassionati c’è sicuramente il World Padel Tour, il campionato più bello tra bandeja e vibora in giro per il mondo. Per avere un’idea dei prezzi dei biglietti per un appuntamento dal vivo con i giocatori più forti e conosciuti a livello internazionale basta tenere d’occhio il sito ufficiale del torneo. Prendendo come esempio l’Estrella Damm Barcelona Master Final in scena in Spagna nella metà di dicembre i prezzi del giovedì partono dai 40 euro fino a un massimo di 60. Costi che salgono la domenica, nel giorno delle finali, e spaziano dai 55 ai 100 euro, a seconda del settore acquistato.
Uno schema da considerare per il World Padel Tour che può subire variazioni di prezzo in base a tornei più o meno importanti per l’intero circuito. Per avere un’idea del confronto basta considerare le cifre diffuse per la tappa di Cagliari dello scorso anno: 20 euro per le qualificazioni e 30 per il primo turno fino a un massimo di 60 euro per i quarti di finale fino ad arrivare ai 75 per semifinali e finali.
Aumentano le richieste
Decisamente più accessibili invece eventi come il Cupra FIP Finals 2022, quest’anno in scena a Torino al Pala Gianni Asti. Due le fasce di prezzo per i biglietti acquistabili tra venerdì 16 e domenica 18 dicembre: si parte dai 7 euro fino a un massimo di 12, uno scenario ideale per gustarsi un evento prestigioso di padel dal vivo.
La diffusione notevole del padel tra gli appassionati ha avuto degli effetti importanti sulle rassegne sportive fruibili in presenza, soprattutto dopo il periodo macchiato dalla pandemia del Covid-19. Una lenta ripresa che sposa anche le richieste dei fan di questo sport che non conosce più confini.