Dal 6 agosto 2021, il Decreto Legge n.105 ha imposto alcune limitazioni per chi non possiede il Green Pass attivo. Di cosa si tratta? È il certificato di negatività al Covid oppure di vaccinazione effettuata, con prima o doppia dose.

Tanti appassionati e giocatori in questi giorni se lo stanno chiedendo, magari in attesa di rientrare al centro sportivo dove hanno passato l'ultimo anno tra bandejas e vibora: serve il Green Pass per giocare a Padel? Proviamo a spiegarlo qui.

Serve il Green Pass per giocare a Padel? Facciamo chiarezza!

Secondo la norma, sì: serve il Green Pass per giocare a Padel. I gestori di Centri Sportivi devono infatti applicare il Decreto Legge n.105 del 23 luglio 2021 per non incorrere nelle sanzioni previste da tale Decreto, in caso di inadempimento. Il consiglio è dunque di far depositare, da parte di tutti gli iscritti al Centro, una copia cartacea del Green Pass, la cui scadenza dovrà essere inserita negli abbonamenti. Se non ne avete, per accedere dentro al centro sportivo dovrà essere esibito un tampone antigenico, salivare o molecolare, a partire dal 6 agosto 2021.

Attualmente, il Green Pass è obbligatorio per gli ambienti al chiuso. Dovrà essere esibito per:

Palestra

Corsi fitness nelle sale corsi

Spogliatoi

Campi tenni e squash

Sale meeting

Il Green Pass serve solo per le attività indoor

Se giocate all'aperto, o se frequentate una semplice struttura "fittacampi", non avete bisogno di Green Pass purché si giochi all'esterno! Il Green pass è infatti solo per chi fruisce di aree o di attività indoor (non potrete usare gli spogliatoi, ad esempio).

Per chi invece usufruirà esclusivamente di attività outdoor, il Centro provvederà a fornire un'autocertificazione da compilare al momento.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Tornei
Sport