Il World Padel Tour sta ultimando le sedi che ospiteranno i grandi spettacoli del circuito (qui le nostre anticipazioni). E per il quarto anno la Svezia ospiterà un evento ufficiale del calendario.
Quest'anno, il WPT sorprende nella sua tabella di marcia: per la stagione 2022, cambiato drasticamente lo scenario del torneo svedese. La capitale e più grande città della Svezia, Stoccolma, ospiterà un nuovo format e un torneo particolarmente interessante: lo Stockholm LeDap Open.
Padel in uno stadio da calcio: l'esempio di Stoccolma
Di quale cambiamento parliamo? La capitale svedese ospiterà quest'evento tanto atteso dal 20 al 24 aprile. Come abbiamo raccontato su Wip, la Svezia, insieme all'Italia, è il paese in cui il padel ha cavalcato un boom incredibile e che ha avuto i migliori numeri e la più grande partecipazione
Durante queste date, dunque, tutti gli occhi del mondo del padel saranno sulla Svezia e sulla "Venezia del Nord", così com'è stata definita Stoccolma dalla stessa organizzazione del WPT: da un canale all'altro, Stoccolma avrà anche il grande onore di inaugurare un possibile trend nel mondo del padel.
Quale? Lo Stockholm LeDap Open si terrà in uno stadio di calcio! La sede dei migliori giocatori sarà infatti la Tele2 Arena, uno stadio vero e proprio, che ha una capacità fino a 30.000 persone. Nella stagione 2021, World Padel Tour, il record di presenze era arrivato proprio in Svezia. L'Open aveva raggiunto più di 6.800 persone nello spettacolare stadio Malmö Arena.