Anche se può sembrare strano, una buona posizione in campo è fondamentale per il buon sviluppo del gioco. E dunque per fare punto, fine ultimo di ogni scambio.
Quando si inizia a giocare è normale che non si sappia bene dove posizionarsi e che appaiano le lacune e i punti a sfavore. Ecco dunque una chicca che può tornarvi utile.
Da cosa dipende il posizionamento nel Padel?
Il posizionamento nel padel, all'interno del campo, può essere compreso da tre punti di vista, ecco quali:
Se vuoi vincere il punto
Se vogliamo vincere il punto, sappiamo che dobbiamo essere a rete. Deve essere il nostro primo obiettivo dopo aver messo in gioco la palla, ovviamente senza sbagliare.
E una volta conquistata la rete, dobbiamo aspettare l'opportunità di attaccare con il tiro che ci farà vincere il punto, ma anche fare in modo che i difensori non ci facciano arrivare la palla, cioè chiudere gli spazi e non lasciare spazi vuoti, insomma essere ben posizionati in campo.
Dove mettersi quando il compagno serve?
Il giocatore che attende il servizio del compagno deve trovarsi a circa due o tre metri dalla rete, mentre il giocatore che serve deve mettersi alla stessa altezza del compagno, tenendo presente questo aspetto quando si serve all'australiana.
Detto questo, il giocatore che serve copre le palle che vanno al centro, per le quali deve salire verso la linea che divide i campi, mentre il compagno copre le parallele.