Un nuovo corso del Padel italiano. Con un occhio di riguardo ai Mondiali in Qatar, dove l'Italia sì che sarà protagonista: dal 31 ottobre al 5 novembre andrà in scena la massima competizione per nazioni, e gli azzurri hanno cambiato traccia, e cioè commissario tecnico.

Nella Nazionale maschile, infatti, sarà Miguel Sciorilli a diramare le convocazioni; nel team femminile resta alla guida Marcela Ferrari.

Chi è Miguel Sciorilli

Sciorilli dovrà dunque selezionare gli atleti che parteciperanno al 16° torneo mondiale. L'evento è stato organizzato dalla Federazione Internazionale Padel, presieduta da Luigi Carraro, e sarà la prima volta per Sciorilli alla guida della nazionale italiana: è stato lui a prendere il posto di Gustavo Spector.

In carriera, Sciorilli ha guidato cinque numeri uno al mondo, compreso Belasteguin e Martin Diaz. Ancora oggi segue Bela in giro per il mondo, così come Ariana Sanchez, tra le più apprezzate padeliste al mondo. Argentino, classe '64, ha una bella chance davanti. Anche per accrescere il prestigio del nostro movimento.

Fiducia a Marcela Ferrari

41 anni, anche lei argentina, Marcela Ferrari è la selezionatrice della nazionale femminile, che ben ha figurato sia agli scorsi Mondiali che agli Europei. Ferrari allena alcuni giocatori e ha una scuola di padel al Club Esportiu Laietà di Barcellona.

Marcela allena da anni la Nazionale italiana: ricordiamo tutti il terzo posto ai Mondiali di Doha nel 2021. Fare meglio è l'obiettivo silente, il principale resta godersi un torneo unico nel suo genere, consapevoli di avere le proprie chance.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Tornei
Europei Padel