Facile da maneggiare. Facile da imparare. E soprattutto divertente.
Il padel è lo sport perfetto per trascorrere il tempo in famiglia. Che sia tra genitori e figli, tra fratelli e sorelle o in coppia, il gioco in doppio aiuta a creare un legame o a sviluppare la complicità, e a prescindere dal livello di gioco, ad alto livello, ci sono molti esempi.
I fratelli giocatori nel mondo del Padel
Nel circuito del World Padel Tour, non è raro vedere fratelli e sorelle in giro per i tornei.
Il caso più famoso è ovviamente quello delle "gemelle Atomika", le sorelle Sanchez Alayeto con Maria Jose, detta Majo, numero 8 al mondo, e Maria Pilar, detta Mapi, numero 9 al mondo.
Le due sorelle sono ovviamente una delle coppie più forti della storia del padel femminile. Le sorelle Navarro hanno avuto successi diversi. E sono 3 ad avere una classifica WPT con Teresa, numero 24 del mondo, Maria (96) e Pilar (102).
Anche i Galan sono un noto esempio di "pratica familiare". Alejandro è il numero 1, mentre sua sorella Alba è al 19° posto tra le donne. Tra gli uomini, spiccano tre clan: Javier e Jose Rico, rispettivamente 20° e 39° al mondo; Juan Cruz e Patricio Nahuel Belluati (24° e 213° nel WPT); Matias e Gonzalo Diaz (12° e 60° al mondo) che hanno anche la particolarità di avere avuto un padre, Roberto, che è un riferimento mondiale nel padel.