A primo impatto possono sembrare solo un di più, qualcosa di superfluo, tutt’altro che essenziale. Invece anche nel padel gli accessori hanno un loro perché: fasce, polsini, borse o semplicemente un plus nell’abbigliamento in campo nascondono dei punti di forza che, pur senza fare la differenza, garantiscono un aiuto in più nell’affrontare la partita.
Gli adepti della padel-mania sono sempre lì, pronti ad inseguire le ultime uscite. Altri invece allo stile preferiscono la praticità, puntando sulla concretezza senza farsi vincere dal marketing. È tutto il glamour degli accessori nel padel, così chiacchierati eppure così amati, soprattutto dai fan del World Padel Tour.
Gli accessori nel Padel
È proprio il circuito più amato dagli appassionati una delle fonti inesauribili di accessori nel padel. Dall’abbigliamento ai teli fino alle borse e a qualsiasi prodotto da tenere a casa: sul merchandising ufficiale del World Padel Tour c’è spazio anche per gli accessori dedicati allo sport del momento. Il discorso però riguarda da vicino soprattutto le griffe dal punto di vista tecnico, da Head a Dunlop fino a passare ai classici Adidas o Babolat. Il contributo da parte loro abbraccia ciò che succede in campo, con la solita attenzione particolare rivolta ai dettagli.
Possono sembrare superflui nelle fasi di gioco, quasi fastidiosi da tener su nel corso della partita. Ma il lavoro dei polsini è condensato soprattutto nel combattere la sudorazione sulle parti del corpo maggiormente coinvolte nel match. Sulla stessa linea anche la fascia per la fronte, utile non solo per allontanare i capelli dal viso ma per asciugare il sudore, sostituendo momentaneamente la funzione del telo a bordo campo. In questo contesto svolgono un ruolo essenziale polo o pantaloncini traspiranti: una differenza minima nell’aspetto ma enorme nella praticità tra le fasi più calde del match.
Accessori di protezione
Nelle gare all’aperto sono invece utilissimi cappellini e visiere, non solo nelle porzioni di campo contro-sole ma anche nel leggere le traiettorie più insidiose o ad esempio lo smash, lì dove siamo sempre costretti a fare i conti con la luce. Extra-campo non possono mancare borse o porta-racchette, in modo da avere sempre con noi l’indispensabile per poter giocare al meglio. In wishlist vi consigliamo anche il para colpi o protettore, fondamentale per preservare la vita delle vostre racchette e allungarla il più possibile.
Tanti particolari che contribuiscono a rendere la nostra esperienza nel padel ancor più immersiva: gli accessori rappresentano un contorno molto prezioso nello sport del momento, sempre più al centro dei desideri per i tanti appassionati.