Quello nato tra Alessandro Del Piero e il padel è un legame nato quasi per caso. L’avvertimento entusiasta era arrivato dall’amico Francesco Totti, sportivo ormai affermato da tempo nel mondo di bandeja e vibora. “Guarda che se inizi a giocare a padel poi non smetti più”, gli aveva confidato la bandiera della Roma nel 2020 dopo essere stato già catturato dalla padelmania. Eppure, Del Piero ha scelto di cedere alla tentazione, ovviamente senza più lasciarla.

Una passione coltivata tra la vita in tv da opinionista di lusso per le notti di calcio che contano e il lavoro da testimonial e ambasciatore di questo sport senza confini. Una nuova vita sportiva quella dell’ex stella della Juventus e della Nazionale azzurra nel suo matrimonio con la racchetta.

Del Piero giocatore di Padel

Alessandro Del Piero non ha di certo bisogno di presentazioni all’interno del panorama sportivo italiano. Bandiera della Juventus da oltre settecento partite con la maglia bianconera, in bacheca trofei su trofei arricchiti dalla magica vittoria dei Mondiali di Germania 2006 con l’Italia, una data quella del 9 luglio impressa nei ricordi di tutti gli italiani.

Calciatore nella sua carriera sportiva ma anche opinionista televisivo dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, da ospite speciale per le notti europee del calcio italiano. Tra le sue passioni extra calcio però c’è spazio per un nuovo sport: il padel.

Dov'è nata la passione?

I riflettori della Supercoppa Italiana di calcio, programmata a Riad in Arabia Saudita lo scorso gennaio, prima della finale si sono accesi su un incontro tra stelle pronte a sfidarsi tra giocate spettacolari e colpi incredibili. Non sul campo da calcio ma su quello da padel con diversi campioni protagonisti che hanno scelto di mettersi in mostra nella Legends Cup. Totti, Materazzi, Zambrotta, Vieri, Matri ma soprattutto Del Piero, ‘convertito’ alla padelmania proprio dall’ex capitano della Roma compagno di gioie nel Mondiale del 2006.

Un amore quello di Del Piero per il padel sbocciato negli ultimi mesi e che ha intrappolato tra passione e adrenalina anche l’ex numero 10 della Juventus, ancora protagonista in campo. Tornei di beneficenza, sfide tra stelle ed eventi da non perdere raccontano la sua nuova carriera da appassionato di bandeja e vibora, un legame che spegne per qualche istante le luci dal calcio e alimenta la seconda vita sportiva di Del Piero, quella del padel.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel