E' tra i più forti, anche nel Padel. Francesco Totti, leggenda della Roma, è stato uno dei principali testimonial del movimento padelistico in questi anni, nella città che più di tutte le altre ha seguito il trend dello sport del momento.

Quando nella Capitale iniziavano a susseguirsi i primi campi, Totti era il re anche della gabbia. Appena chiusa la sua esperienza da calciatore, si è dedicato infatti al padel.

"Gioco da 5 anni e ho scoperto il padel tramite amici, un giorno andammo a giocare vicino casa. Inizialmente giocavamo a tennis e poi giorno dopo giorno, questo sport ci ha convinto sempre di più", ha raccontato il Pupone a margine di "Padel Net Cup".

Il successo del Padel, secondo Totti

Per Totti, il segreto del successo del padel sta tutto nel dinamismo di questo sport: "È uno sport veloce, divertente e riuscire a trovare quattro persone è molto semplice". Inoltre permette di socializzare "e si possono fare nuove amicizie. Da quando ho iniziato a giocare non mi aspettavo questo boom ma essendo uno sport che puoi praticare facilmente spero che questa crescita di campi e giocatori possa continuare nei prossimi anni".

Totti dispone anche di un campo da padel a casa, dove spesso gioca insieme agli amici. Del resto, la cricca degli ex calciatori dedicatisi a questo sport è parecchio consistente. "Ce ne sono molti bravi - racconta -, Candela, Fiore e Locatelli. Penso che noi ex calciatori siamo predisposti al padel, perché abbiamo una visione diversa dentro al campo. Ma l'importante è divertirsi e passare la giornata con tranquillità e serenità".

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel