Una volta che si è progrediti nella gestione e nella padronanza di questo sport, si può iniziare a cercare di migliorare la tecnica di taglio della palla, così da salire di livello e giocare con una gamma più ampia di movimenti e colpi che possono arricchire le prestazioni e lo spettacolo dello scambio della palla.

Se siete già riusciti a migliorare il vostro dritto di padel, è il momento di approfondire le vostre conoscenze e di praticare un'altra varietà di questo colpo.

Che cos'è il dritto tagliato nel padel?

In molte occasioni si sente dire che il padel si gioca con lo slice, un'espressione che non è del tutto vera, poiché questo tipo di colpo si usa quando si vuole che la palla tocchi il muro, rimbalzando verso il basso per complicare il ritorno all'avversario. L'ottimizzazione del dritto in slice è uno dei modi più precisi per migliorare la volée di dritto in slice.

Tecnicamente parlando, quando eseguiamo questo colpo, facciamo girare la palla nella direzione opposta alla sua traiettoria. Ciò significa che la palla viaggia più lontano in linea retta e rimbalza a terra più in basso e più velocemente, il che disorienta l'avversario e gli impedisce di restituirla nel modo desiderato.

Come applicare questa tecnica?

Se vi state chiedendo come applicare il dritto in slice, seguite questi consigli.

La preparazione del colpo avviene sempre all'altezza della vita o poco sopra, colpendo la palla con un movimento della racchetta verso il basso, cioè dall'alto verso il basso.

Le spalle sono dirette verso il lato della corsa, con la racchetta rivolta leggermente verso l'alto.

Il contatto della palla con la racchetta è leggermente inclinato, in modo che il bordo inferiore della racchetta sia davanti al bordo superiore. L'effetto di taglio si ottiene colpendo con la lama posizionata con il bordo inferiore della lama leggermente in avanti.

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel