La nuova tradizione italiana del padel ha rivoluzionato anche il Trentino Alto Adige, regione che ha registrato nel corso degli ultimi mesi un approccio importante e una crescita costante nei confronti di quello che è ormai stato definito come lo sport del momento. Un processo che prosegue a piccoli passi ma che ha già permesso alle città di Trento e Bolzano di espandere i propri orizzonti sportivi coinvolgendo anche bandeja e vibora, protagoniste dell’entusiasmo del momento che abbraccia grandi e piccoli.
Il numero di campi da padel in Trentino Alto Adige balla intorno alla doppia cifra, con le sole Valle d’Aosta e Basilicata alle spalle nella classifica delle regioni italiane per strutture. In particolare per la provincia di Trento un boom importante è arrivato nel corso degli ultimi mesi anche grazie alla realizzazione della prima struttura coperta di padel, inaugurata lo scorso maggio. Si trova presso il Circolo Tennis Calisio, lì dove il primo campo scoperto era stato realizzato nel 2019 in un processo di crescita frenato dall’emergenza Covid-19.
Un upgrade importante per la zona che ha vissuto, lo scorso ottobre, anche l’invasione dell’entusiasmo da padel-mania in occasione del Festival dello Sport regalata da Christian Vieri, Daniele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola, ex calciatori oggi protagonisti nel padel e su Twitch. La provincia di Trento offre location bellissime e diverse strutture attrezzate dove poter prenotare le proprie partite di padel: di seguito alcune indicazioni da tenere d’occhio per uno sport che non smette mai di stupire.
Campi da Padel a Trento
Padel Trento Arena
Via Santi Cosma e Damiano, 38121 Vela TN
Tel: 329 2211039
Trento Padel
Via delle Crosare, 38121 Località Produttiva I, Trento TN
Tel: 379 1686886
Circolo Tennis Calisio
Via Pradiscola, 20, 38121 Trento TN
Tel: 0461 820040
Padel Club Cavalese
Via Rizzela, Cavalese TN
Tel: 320 7655072