Torna la Bobo Summer Cup, e stavolta si parla di solo Padel. La prima tappa sarà a Viareggio, si tratta della tappa inaugurale della Gillette Bobo Summer Cup 2022. L'ex bomber della Nazionale e dell'Inter ha ideato un nuovo format, che girerà il Paese per promuovere l'attività padelistica, molto vicina al mondo degli ex giocatori di calcio.
I primi appuntamenti
Si tratta di due tornei di padel, uno amatoriale ad iscrizione - aperto a tutti - e un altro di Vip, dove Vieri e i suoi amici, personaggi dello sport e dello spettacolo, si sfidano tra loro e interagiscono con i fan. Si parte a Viareggio, dove ci sarà anche una puntata speciale della BoboTV, dal vivo, dal Teatro Jenco.
Pronta un'arena di 70x70 metri per una capienza di 1490 spettatori. L'apertura ufficiale dell'Arena e del Villaggio è prevista il 10 giugno dalle 10 alle 19. Sabato 11 si replica, con il torneo amatoriale; alle 21, la cena di gala.
Lo scopo benefico
"E’ un appuntamento importante nel panorama estivo nazionale – dice l’assessore allo sport Rodolfo Salemi – che ha scelto Viareggio come sua prima tappa. Il padel è uno degli sport in ascesa soprattutto fra i giovani". Durante la cena charity, saranno messe all'asta le maglie dei grandi campioni e il ricavato andrà alla Fondazione Heal, che finanzia progetti di ricerca scientifica in neuro-oncologia pediatrica.
Non ci resta che andare al mare e... giocare a Padel!