Coello e Belasteguin nel maschile, Triay e Salazar nel femminile. I primi vincitori del nuovo anno sono proprio come quelli del vecchio: cambiano le stagioni, ma il loro talento resta indiscutibile.
Ecco i resoconti delle finali di Miami e i video highlights dei match.
La finale maschile
Il campo centrale di Island Gardens a Miami ha ospitato la finale del Blockchain.Com Miami Padel Open 2022 che ha messo di fronte Arturo Coello e Fernando Belasteguín contro Lucas Campagnolo e Javi Garrido.
L'inizio ha visto Arturo Coello e Fernando Belasteguín dominare e prendere subito un break in favore. Il duo spagnolo-argentino è riuscito a controllare il ritmo della partita per prendere il primo set 6-3 con un vantaggio di break, dopo aver tenuto il servizio nell'ultimo game del set.
Nel secondo set della finale maschile a Miami, entrambe le coppie erano evidentemente più a loro agio sul campo e sono state in grado di difendere il loro servizio in modo efficace. L'equilibrio del secondo set era imperturbabile, così si è arrivati a un emozionante tie break che ha deciso l'esito della partita: Arturo Coello e Fernando Belasteguín sigillano la finale sul 6-3, 7-6 dopo due ore di battaglia, conquistando il primo torneo WPT della stagione.
La finale femminile
Gemma Triay e Alejandra Salazar in finale nel primo torneo WPT del femminile. Il match è stato spettacolare, così come lo si aspettava: la coppia numero 2 del mondo ha preso un break di vantaggio e sono stati in grado di trasformare lo svantaggio che avevano sul tabellone, ottenendo tre break consecutivi così da sigillare il primo set in loro favore per 6-2.
Nel secondo set, la tendenza del primo è continuata: Gemma Triay e Alejandra Salazar hanno dominato il campo centrale e ottenuto un altro break a loro favore. Ari e Paula non sono riuscite a rispondere agli attacchi delle numero uno, in grado di prendere il secondo set 6-2 e soprattutto il primo trofeo stagionale.