Com'è andata la prima giornata del World Padel Tour? Bene, molto bene se consideriamo i colori azzurri. Ieri ha infatti avuto inizio la prima delle 26 tappe del principale circuito padelistico di tutto il mondo: e in attesa della finalissima, che si disputerà l'11 aprile, tutti gli occhi saranno puntati su ciò che accadrà al Riva Padel Club, dove sono in corso i turni di pre-previa, ossia le pre-qualificazioni.

Clicca qui per la guida completa alla prima tappa del WPT.

World Padel Tour, com'è andata la giornata

Novantasei coppie maschili, cinquantasei quelle femminili. Un percorso lungo e tortuoso, specialmente per chi parte dai primissimi turni. Per quanto riguarda il tabellone degli uomini, Simone Cremona e Daniele Cattaneo proveranno ad arrivare fino alla fase finale al WiZink Center: non sarà facile, specialmente contro le tante coppie spagnole in gara, con cui condividono l'ambizione di raggiungere i sedicesimi. Da lì, del resto, inizierebbe il vero torneo; da lì, entrano in campo i migliori del tabellone.

Ma ci sarà tempo, e modo, per vedere gli azzurri all'opera. Ieri è stata la giornata di Valentina Tommasi ed Emily Stellato: la coppia italiana non ha avuto facile contro Eunice e Priscila Rodriguez Garcia, ma è riuscita a superare il turno con un convincente 7-6 6-3. Più netta l'affermazione di Carlotta Casali e Carolina Orsi: 4-6 2-6 contro Margarita Fernandes e Patricia Maria Ribeiro.

Vi ricordiamo che potete seguire il World Padel Tour sul canale Youtube di riferimento. Ogni giorno su Wip il racconto della giornata con un focus sugli azzurri in gara!

CAMPI DA PADEL A 20.600€

CLICCA PER RICHIEDERE L'OFFERTA!

Scopri il campo da pickleball autoposante Wip Pickle

Scopri Ora

Tags

Padel
Sport
Tornei
World Padel Tour