Una giornata complicata, quella di ieri. Ed è così che anche alla seconda tappa, l'orgoglio tricolore del padel deve arrendersi davanti allo strapotere spagnolo (e non solo). Dopo l'eliminazione di Simone Cremona e Daniele Cattaneo al primo turno, le coppie femminili in gara non superano il match inaugurale di previa dopo le soddisfazioni nella fase pre eliminatoria. Ma andiamo in ordine.
World Padel Tour Alicante: come sono andati gli italiani
Chiara Pappacena e Giulia Sussarello sono state eliminate per mano di Carlotta Casali e Carolina Orsi. Un derby italiano deciso agli ultimi colpi, con un 6-4/7-5 controprova di una gara senza esclusione di colpi. A mezzogiorno, Valentina Tommasi ed Emily Stellato hanno poi battuto Bonilla e Gomez. Anche qui, non è stato facile: 6-4/7-5 per le giovani azzurre, che nel primo turno avevano battuto Ana Varo e Lorena Vano.
Nel pomeriggio, la situazione purtroppo si ribalta. Nella Ronda 1 della previa, Casali e Orsi arrivano davvero vicine alla vittoria: 5-5 in entrambi i set, ma Bellver e Claudia Jensen riescono a chiudere il match sul doppio 5-7. Tommasi e Stellato crollano nel primo set contro Caro e Soriano, costringendole poi a giocare il tie-break. Era l'ultimo sforzo, prima dei saluti finali. L'appuntamento ora è per il Vigo Open: 3-9 maggio. Leggi qui il calendario completo.